> > Come addestrare un criceto a non mordere

Come addestrare un criceto a non mordere

default featured image 3 1200x900

I Criceti possono essere ottimi animali domestici in quanto sono divertenti e richiedono una cura minima. I criceti sono particolarmente buoni come primi animali domestici da compagnia per i più piccoli. Il loro addestramento è relativamente facile, e a quasi tutti i criceti si può insegnare a no...

train hamsters not bite 800x800I Criceti possono essere ottimi animali domestici in quanto sono divertenti e richiedono una cura minima. I criceti sono particolarmente buoni come primi animali domestici da compagnia per i più piccoli. Il loro addestramento è relativamente facile, e a quasi tutti i criceti si può insegnare a non mordere seguendo alcuni passi.

Istruzioni

1 – Lasciare che il vostro criceto si stabilizzi un paio di giorni prima di toccarlo. Ha bisogno di tempo per adattarsi al nuovo ambiente prima che si senta abbastanza sicuro da farsi toccare dagli esseri umani.

2 – Attenzione a eventuali segni di agitazione prima di toccare il vostro criceto. Se sibila o agisce in modo aggressivo, lasciatelo calmarsi prima di provare a prenderlo.

3 – Lavarsi accuratamente le mani per eliminare eventuali odori degli alimenti prima di toccare il vostro criceto. Se il vostro criceto annusa odore di cibo sulle mani, può scambiare la parte carnosa della mano come cibo da mordere.

4 – Ricorda che sei molto più grande di un criceto, e questo può essere spaventoso per un piccolo animale. Prendi il tuo criceto con delicatezza, e mantieni la calma quando lo manipoli.

5 – Tieni la mano a coppa e mettici il criceto; accarezzalo con l’altra mano.

6 – Premia il tuo criceto con un bocconcino dopo averlo maneggiato se non ti ha morso. Questo rafforzerà il comportamento positivo nel vostro animale domestico.