> > Vespe in giardino: come difendersi dall'invasione

Vespe in giardino: come difendersi dall'invasione

image 19919082 632f 4fd7 a0fe 60c081b15077

Tenere il cibo in appositi contenitori, le piante repellenti sono ottimi rimedi per allontanare le vespe dal giardino.

Quando le giornate primaverili sono piacevoli, è bello stare in giardino a rilassarsi e accogliere gli amici e gli ospiti. In questi momenti, sembra che nulla possa disturbare, ma è possibile sentire un ronzio dovuto alle vespe che si aggirano nei dintorni che giungono a infastidire. Scopriamo come liberarsene naturalmente e senza veleni.

Vespe in giardino

in giardino, complice i fiori e le piante da frutto, succede di trovarsi degli insetti come le vespe che giungono a disturbare. Sebbene il loro ronzio possa dare fastidio, è bene sapere che la presenza di questi insetti nelle zone verde di casa non è del tutto negativa, anzi. Sono insetti utili e, proprio come la scutigera, non bisognerebbe ucciderle.

Sono utili poiché si cibano di insetti quali zecche e anfidi, in modo da limitarne lo sviluppo. per questa ragione, la convivenza con questo insetto può essere pacifica. Soltanto nel momento in cui si sentono minacciate, ecco che cominciano ad attaccare e pungere. Nel caso si trovasse un nido nel proprio giardino, si tratta di un vero e proprio problema.

Si tratta di insetti che possono alquanto infastidire e preoccupare. Per questa ragione, è consigliabile verificare se nei punti della propria casa siano soltanto di passaggio o se la loro presenza indica un problema più grande, come la presenza di un nido e di conseguenza di uno sciame. In quel caso è bene cominciare ad affrontare la situazione.

Vespe in giardino: cosa fare

Nel caso ci si dovesse rendere conto di trovarsi di fronte a un vero e proprio sciame di vespe che hanno costruito il nido nei pressi della casa o su un albero in giardino, la prevenzione è la miglior arma a disposizione. Ci sono alcuni accorgimenti che si possono evitare e che è bene mettere in atto.

Considerando che questi insetti sono particolarmente attratti da avanzi e briciole di cibo, è bene non lasciarle in giro perché sicuramente costituisce una fonte di attrattiva. Bisogna anche tenere coperto i secchi della spazzatura e alla larga le ciotole dei cani e dei gatti, ma anche degli uccellini, in generale. I profumi, il nettare sono le cose che maggiormente amano.

le crepe e i buchi esterni vanno tenuti sotto controllo perché proprio in queste zone e punti di ingresso le vespe possono entrare e costruire così i loro nidi. Le grondaie e le tettoie sono altri punti importanti da proteggere e tenere sotto controllo. Si consiglia anche di installare delle zanzariere su porte e finestre in modo che non entrino in casa.

Coltivare delle piante in giardino o dei vasetti da tenere sul balcone come timo, citronella, eucalipto sono ottimi repellenti che permettono di allontanarle rapidamente. Ci sono poi una serie di oli essenziali a base di garofano e geranio, oltre alla menta che non amano particolarmente l’odore e quindi le spingono ad andarsene.

Vespe in giardino: miglior rimedio

Riuscire a tollerare le vespe non è affatto facile né in casa, ma neanche in giardino. Questi insetti si possono allontanare dall’abitazione con i migliori rimedi che si trovano in commercio. Tra le varie soluzioni, la più indicata e raccomandata anche dai consumatori, è l’uso di un dispositivo come Ecopest Home che permette di tenerle lontano.

Questo repellente è considerato particolarmente innovativo e all’avanguardia quando si tratta di anti parassitari. Infatti, grazie alla sua formula dalla doppia tecnologia a interferenza magnetica e ultrasuoni che gli esseri umani non captano, am questi insetti avvertono, si è certi di avere un ambiente ospitale lontano dal loro ronzio costante.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un dispositivo dalla struttura compatta per cui è possibile portarlo anche in viaggio per allontanarle. Funziona molto bene ed è una valida alternativa a pesticidi e insetticidi che sono dannosi. protegge h 24 7 giorni su 7 dando una protezione completa sia agli esseri umani, ma anche agli animali domestici, in generale.

Il suo raggio di azione di circa 250 metri quadrati fornisce una copertura ampia per qualsiasi esigenza. Inoltre, si distingue da altri repellenti in commercio dal momento che è ecologico, quindi non ha impatto sull’ambiente, è silenzioso evitando così i rumori fastidiosi e inodore. Si collega semplicemente alla presa di casa per farlo funzionare rapidamente.

Ordinare un repellente del genere è facile perché basta collegarsi alla pagina ufficiale del prodotto per diffidare così delle imitazioni e assicurarsi così una formula esclusiva e originale. Si compila il modulo con le proprie informazioni in modo poi da essere contattati dall’operatore che si accerterà di confermare ed evadere l’ordine. Ecopest Home ha un costo promozionale di 2 confezioni a 49,90€ invece di 98 con pagamento alla consegna in contanti, con Paypal e carta di credito.