> > Viaggiare, lo stile di vita della famiglia Denning

Viaggiare, lo stile di vita della famiglia Denning

viaggiare

La famiglia Danning ha fatto dei viaggi uno stile di vita. SI può viaggiare insieme a tutta la famiglia? Per loro la risposta è sì! E con ben 7 figli

Per molti viaggiatori risparmiare per potersi permettere di visitare la meta dei loro sogni è la normalità. C’è però chi questo sogno lo ha realizzato con grande naturalezza, facendolo diventare lo stile di vita della propria famiglia. Greg e Rachel Denning hanno 7 figli e hanno visitato ben 33 Paesi e vissuto in 13 di essi.

famiglia denning

La storia della famiglia Denning

Il signor Greg Denning ha raccontato all’Huffpost of America: “Il tram tram quotidiano non era per noi. Dopo il nostro matrimonio, abbiamo iniziato a seguire la vita abituale di tutti: alzarsi presto e lavorare fino a tardi. Poi ci siamo detti che avremmo potuto vivere diversamente, inseguire i nostri sogni, e ci siamo resi conto che avremmo voluto che la nostra vita diventasse epica e cambiare il mondo”. Hanno quindi venduto la propria casa nello Utah e portato i loro allora quattro figli a fare un road trip fino in Costa Rica, dove poi hanno vissuto per un anno.

famiglia denning2

La famiglia Denning scelglie la prossima meta in funzione di quanto “vogliono vivere” poiché affitta le case tramite AirBnb e VRBO. Quindi, possono rimanere nella stessa abitazione per qualche settimana oppure per svariati mesi, esplorando i mercati in Marrakech o facendo un viaggio on the road dall’Alaska a Panama.

“Non vogliamo comportarci da semplici turisti” – aggiunge Greg -, abbiamo i nostri rituali familiari che svolgiamo in qualsiasi luogo. Così, parliamo dei nostri principi, studiamo insieme, usciamo e viviamo le nostre avventure. Chiediamo a chi vive nel luogo di indicarci cose vedere”.

Viaggiare come stile di vita

famiglia denning1

In generale, spendono tra i 5 mila e i 6 mila dollari al mese per vivere e, naturalmente viaggiare (sarebbero circa 4200-5000 euro). Prendono l’aereo occasionalmente, solitamente comprano un’automobile e la rivendono una volta lasciato il luogo.

I Denning sono inarrestabili. Al momento sono nello Utah in una casa in affitto per qualche mese. Ossia, il tempo necessario per riposarsi. Le loro prossime mete? Fare dell’escursionismo in Islanda e visitare Giappone e Nuova Zelanda. Per Greg, Polonia, Croazia e Slovenia solo le mete low cost per eccellenza.

Secondo i Denning, ogni gruppo familiare può vivere all’estero, anche se il budget dipende da quanto è grande la famiglia e su come si desidera vivere e mangiare. Per le famiglie che sono curiose ma indecise, Greg consiglia di iniziare da piccole avventure.

In merito spiega Greg: “È meglio iniziare facendo piccoli cambiamenti, anche se solo per un mese. Si può affittare la propria casa su AirBnB e provare a vivere per un mese in luoghi di facile accesso come la Spagna e la Thailandia. Molte persone vorrebbero provare, ma hanno paura. Pensano come turisti, invece di adottare un punto di vista diverso”.

La famiglia Denning rappresenta l’esempio di chi ama viaggiare. Il viaggio proprio quale percorso per la propria vita. Un modo unico per nutrire la cultura di un bambino. E in questo caso i bambini sono 7, di età diverse ma tutti molto divertiti da questo giro lungo per il mondo.