> > Viaggio nel tempo, uomo racconta di essere stato nel 6000

Viaggio nel tempo, uomo racconta di essere stato nel 6000

Uomo che è stato nel 6000

Persone che hanno raccontato di aver compiuto un viaggio nel futuro e stanno facendo molto discutere sui social. Un uomo sarebbe arrivato al 6.000.

Quanti abbiamo sognato di compiere un viaggio nel futuro come nel mitico film con Michael J. Fox? C’è un uomo, che ha voluto rimanere anonimo, il quale afferma di averlo fatto, in particolare di aver visto come si vivrà nell’anno 6000, e avrebbe persino una “foto ricordo” della sua esperienza. Ha postato anche un filmato su YouTube, sebbene le immagini siano sfocate: c’è la neve e lui è vestito invernale, con tanto di cappellino di lana.

Non si sarebbe trattato di un viaggio in solitaria, ma con altre persone, interessate appunto a “vedere nel futuro” allo scopo di capire il passato, in questo caso anche i giorni nostri. Addirittura un amico del protagonista di questa storia sarebbe morto durante il viaggio nel tempo che verrà. L’uomo ha scoperto anche cosa succederà nel mondo e le sue rivelazioni sono in parte molto incoraggianti, in parte decisamente inquietanti.

Cosa succederà nel futuro del mondo?

Non si vede nulla

Una delle principali preoccupazioni mondiali di questo periodo è che vi sia una guerra nucleare con la Corea del Nord di Kim Jong-un e anche i rapporti con l’Iran sono ancora tesi, ma la notizia positiva che il nostro “viaggiatore del futuro” riesce a darci, è che non ci sarà alcuna guerra nucleare in quest’anno appena iniziato.

Inoltre il progresso tecnologico continuerà, tuttavia fino ad assumere proporzioni allarmanti per l’umanità: il mondo sarà controllato da robot, costituitisi in un collettivo di intelligence chiamato “Loro”, che instaurerà un regime dittatoriale. Sarebbero stati proprio tali prodotti tecnologici ad ordinargli di compiere questo viaggio nel 6000, di documentarlo, ma senza mostrare il proprio volto al pubblico. Soprattutto è sfocata la fotografia che ha con sè e che documenterebbe la sua esperienza. Lui ha spiegato la cosa dicendo che in un viaggio come il suo “le immagini tendono a distorcersi”. D’altra parte chi non ha visto il futuro, deve ancora arrivarci.

I commenti sui social

Questa storia è in breve tempo di ventata virale sui social, facendo molto discutere: c’è anche chi è incline a credere al fantascientifico racconto, ma ovviamente c’è chi ritiene che si tratti dell’ennesima fake-news, messa in circolazione per farsi pubblicità, anche perchè non ci sono prove che dimostrino che l’uomo dica la verità: l’unica che aveva, la famosa foto, non è appunto ben visibile. In ogni caso se ne parla ancora.

L’altro “crononauta”

Il caso

Sembra che la storia che abbiamo raccontato, non sia unica nel suo genere: anche un’altra persona, di cui in questo caso conosciamo almeno il nome, Noah, avrebbe compiuto un viaggio nel futuro, ma limitandosi ad arrivare al 2028. Lo ha raccontato al sito britannico Paranormal Elite.

L’uomo apparterrebbe ad una potente organizzazione governativa e ha riferito che in questo viaggio avrebbe rischiato di essere ucciso, se l’avesse proseguito, perciò è tornato dopo pochi anni ai giorni nostri. Questo viaggio non sarebbe stato solo nel tempo ma anche nello spazio, dato che per esempio, nel 2021 il crononauta sarebbe stato in Sud America. Anche lui ha reso dichiarazioni politiche su ciò che dovrebbe accadere – per esempio l’attuale presidente americano Donald Trump dovrebbe essere rieletto nel 2020 – e anche lui ha parlato di ulteriore progresso tecnologico. Tuttavia ciò che afferma si può solo immaginare, poichè pure in questo caso non ci sono prove.