> > Vialli, Dino Zoff: "L'abbraccio con Mancini? La dimostrazione di una grande i...

Vialli, Dino Zoff: "L'abbraccio con Mancini? La dimostrazione di una grande intesa"

Vialli Dino Zoff

L'ex portiere della nazionale Zoff ha voluto ricordare Vialli con parole piene di affetto. Sulla coppia con Mancini rivela: "Straordinari".

La morte di Gianluca Vialli ha lasciato un vuoto nel nostro calcio. Insieme all’attuale Commissario Tecnico della nazionale Roberto Mancini ha formato una delle coppie più straordinarie e rodate che il campionato di serie A italiano abbia mai avuto. A ripercorrere la grandezza dell’ex calciatore anche l’ex portiere azzurro e campione del mondo 1982 Dino Zoff in un’esclusiva rilasciata ad AGI. 

Vialli, Dino Zoff lo ricorda così: “Con Mancini raggiungeva il massimo”

Proprio parlando della coppia che Vialli ha formato con Mancini ha sottolineato quanto insieme fossero straordinari. Ha anche aggiunto: “Gianluca, bravo anche da solo, in coppia con Roberto raggiungeva il massimo. Hanno fatto vincere la Samp con merito. Dietro di loro certamente c’era anche la società, ma insieme hanno dato un’impronta nuova alla squadra”. 

Sul fatto se ci siano dei degni eredi di questo duo ormai “mitico”, l’ex portiere ha osservato che ad oggi non ce ne sono a parità di intesa, caratteristiche e carica. 

Il ricordo personale di Vialli 

Non ultimo Dino Zoff ha raccontato di aver visto Gianluca Vialli varie volte. I due – ha spiegato – si sono espressi reciprocamente l’apprezzamento l’uno con l’altro in più occasioni. Ripercorrendo l’abbraccio ha espresso poche semplici parole: “Posso solo aggiungere una cosa: quella era felicità pura”.