> > Vincent Plicchi, suicida in diretta su TikTok: gli ultimi aggiornamenti

Vincent Plicchi, suicida in diretta su TikTok: gli ultimi aggiornamenti

Vincent Plicchi suicida in diretta TikTok aggiornamenti

Continuano le indagini per stabilire le responsabilità dei calunniatori di Vincent Plicchi, vittima di parole infamanti che lo hanno spinto a suicidarsi in diretta su TikTok

Continuano le indagini sulla morte di Vincent Plicchi, il 23enne conosciuto con l’alias di @inquisitor3 che si è tolto la vita in una diretta su TikTok. I carabinieri della compagnia Bologna Centro e del Nucleo Investigativo dell’Arma, coordinati dalla pm Elena Caruso, stanno scandagliando la vita reale e online del giovane.

Le indagini

Proseguono dunque su due file parallele le indagini dei carabinieri. Da una parte si continuano a sentire amici e persone in carne e ossa che frequentavano Vincent. Dall’altra parte i tecnici stanno scandagliano i contatti virtuali del giovane per scoprire i profili che lo hanno infamato online.

Le accuse infamanti

Secondo il padre di Vincent, Matteo, sono state le accuse orribili e infamanti che sono state rivolte al ragazzo ad averlo portato a compiere quel gesto estremo.

Dai profili da cui sarebbero partite le calunnie verranno estrapolate le vere identità degli autori di quelle diffamazioni Solo a questo punto, accertate identità ed eventuali responsabilità, si potrà valutare la responsabilità penale nei confronti degli accusatori.

Vincent infatti si era trovato vittima di una vera e propria macchina del fango, condannato dagli utenti online per aver “flirtato” con una minorenne.