×

Visitare la Tanzania

default featured image 3 1200x900 768x576

tanzania kilimanjaro 300x203

La Tanzania, il paese più grande dell’Africa orientale, è la patria dei guerrieri Masai, ell monte Kilimanjaro, delle esotiche spiagge di Zanzibar.

Secondo il Tanzania Tourist Board il cratere Ngorongoro e il Serengeti National Park sono le due principali destinazioni turistiche del paese.

Montagne

Il Kilimanjaro, con i suoi 5895 metri di altezza, è la montagna più alta del continente e ha accampamenti e luoghi di riposo utilizzabili dai turisti durante la salita. L’escursione alla cima può durare cinque giorni e vi porterà attraverso i pascoli, foreste e ghiacciai. Come raccomandato dal Tanzania Tourist Board, gli scalatori meno avventurosi possono provare la salita dei monti Usambara e Crater Highlands.

Isole

Per i visitatori dell’arcipelago di Zanzibar, situato lungo la costa della Tanzania, è possibile nuotare, fare snorkeling ed esplorare le spiagge incontaminate di questa serie di isole dell’Oceano Indiano. A Zanzibar, Pemba e Lamu e possibile venire a stretto contatto con la cultura swahili e conoscere la storia del commercio delle spezie. A Zanzibar, nella foresta di Jozani, i visitatori possono trovare la rara scimmia rossa Colobus.

Safari

I turisti possono visitare più di una dozzina di riserve naturali e di caccia con i safari e osservare elefanti, leoni, giraffe e rinoceronti oltre a 1.500 specie di uccelli nel loro habitat naturale.

Sono disponibili safari per tutte le tasche, dal campeggio a basso costo agli alberghi di lusso. I viaggiatori più avventuro possono provare i “fly camping”, dove i partecipanti affrontano il safari a piedi e dormono nella savana africana, senza tenda o solo con una zanzariera.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora