> > Voucher: significato e traduzione

Voucher: significato e traduzione

Voucher: significato e traduzione

I voucher sono documenti che vengono emessi dalle agenzie di viaggio. Questi vengono utilizzati per godere di specifici servizi. Il significato di voucher, tradotto dall'inglese, significa attestare o garantire. Questi possono essere di diverso tipo e con caratteristiche uniche. Esistono, infatti, ...

I voucher sono documenti che vengono emessi dalle agenzie di viaggio. Questi vengono utilizzati per godere di specifici servizi.

Il significato di voucher, tradotto dall’inglese, significa attestare o garantire. Questi possono essere di diverso tipo e con caratteristiche uniche. Esistono, infatti, quelli emessi dalle agenzie di viaggio, relativi a servizi speciali di viaggio, e quelli che vengono utilizzati come strumento di pagamento.

Quelli emessi da agenzie di viaggio sono utilizzati come mezzo di pagamento, da parte del turista, e ordinativi di servizi. L’agenzia che emette i voucher è chiamata emittente, invece, chi presta il servizio è chiamato onorante. Questo perché deve onorare l’impegno preso. Questi servizi ha un ciclo di validità che è composto da quattro fasi. La fase in cui si fa ad emettere il voucher, calcolando il prezzo del servizio da prestare. La fase dell’onoramento del servizio, in cui il fornitore presta i servizi indicati. Si hanno poi le fasi di presentazione e di pagamento. In queste fasi il fornitore chiede, ed ottiene, dall’agenzia, l’importo che gli spetta per avere compiuto la prestazione. Queste varie fasi non devono seguire sempre lo stesso ordine.

I voucher speciali, si differenziano per caratteristiche, uso ed emissione. Fra questi troviamo, il Full credit, che è emesso per clienti con una cospicua capacità patrimoniale. Esso, viene emesso quando non si è in grado di stabilire, in anticipo l’aumentare della spesa. Questo viene intestato ad agenzie di viaggio, spesso estere, in cui il cliente possa ricevere il denaro di cui necessita.

L’M.P.D. è riservato alle agenzie di vendita dei biglietti e ai soli vettori aerei. Questo titolo viene intestato al passeggero, ed è emesso per la prestazione di servizi di trasporto aereo o di superficie. A differenza di tutti gli altri, non sono le agenzie a effettuare il pagamento ma, il vettore aereo.

L’Open voucher, è utilizzato da catene alberghiere per consentire al viaggiatore che ha bisogno di libertà nella costituzione del viaggio, di potersi spostare quando vuole. Infatti, i servizi sono già stati pagati, ma le località del soggiorno vengono prenotate di volta in volta. Questo viene emesso per tutti gli alberghi di una catena.

Voucher dell’INPS, chiamato anche buono lavoro, si utilizza per i lavori occasionali. Questi, permettono ai prestatori di avere la retribuzione e nello