> > WhatsApp, Facebook e Instagram down: cosa sta succedendo alle app del gruppo ...

WhatsApp, Facebook e Instagram down: cosa sta succedendo alle app del gruppo Meta

WhatsApp Facebook e Instagram down

Perché WhatsApp, Facebook e Instagram sono down venerdì 16 giugno? Tutte le segnalazioni dei malfunzionamenti postate online.

WhatsApp, Facebook e Instagram sono down: a partire dalle 20:50 di venerdì 16 giugno 2023, tutte le app del gruppo Meta evidenziano problemi nell’invio di messaggi audio e di foto.

WhatsApp, Facebook e Instagram down venerdì 16 giugno 2023: cosa sta succedendo

Nella serata di venerdì 16 giugno, un down generalizzato ha travolto i servizi di Meta. Il disservizio ha riguardato tutte le app del gruppo da WhatsApp a Instagram e Facebook.

In pochi minuti, le segnalazioni hanno cominciato ad accumularsi sul sito Downdetector, il portare di monitoraggio delle interruzioni dei servizi online. I primi messaggi che segnalavano problemi sono stati inviati intorno alle 20:50 ora italiana.

Le segnalazioni degli utenti sui social

Per quanto riguarda il malfunzionamento delle piattaforme, gli utenti hanno riferito di non riuscire ad accedere ai tre social network né da dispositivo mobile né da computer. La maggior parte di coloro che usufruiscono delle app in questione hanno affermato di non poter inviare messaggi audio e di non riuscire a mandare foto.

Contrariamente ai problemi riscontrati con audio e immagini su WhatsApp e Instagram, non sono state riportate anomalie per quanto riguarda l’invio e la ricezione di messaggi di testo.

Al momento, non sono pervenute comunicazioni ufficiali da parte di Meta.