> > Whatsapp e messaggi vocali: nuova funzione in arrivo

Whatsapp e messaggi vocali: nuova funzione in arrivo

whatsapp 2317206 1920

L'uso di Whatsapp sta diventando sempre più semplice e pratico, una delle ultime innovazioni di questa applicazione riguarda i messaggi vocali, vediamo meglio di cosa si tratta.

L’uso di Whatsapp sta diventando sempre più semplice e pratico, una delle ultime innovazioni di questa applicazione riguarda i messaggi vocali, vediamo meglio di cosa si tratta.

Whatsapp è uno strumento usato ormai da tutti e per ogni di necessità, che sia una comunicazione simpatica tra amici, sia per importanti comunicazioni di lavoro. C’è chi lo usa per trasmettere messaggi tradizionali, chi per inviare fotografie, file di ogni formato, molti lo usano per registrare e inviare messaggi vocali. Proprio in merito ai messaggi vocali Whatsapp ha apportato delle novità rilevanti, finalizzate a renderlo uno strumento sempre più appetibile, più semplice e pratico da utilizzare. Infatti, a molti registrare messaggi vocali e poi inviarli era una cosa che non garbava più di tanto.

Aggiornamento Whatsapp

Se chiediamo a qualcuno dei tanti utenti di Whatsapp quale sia lo cosa più fastidiosa nell’utilizzo di questo strumento di messaggistica, vi risponderanno certamente che è la registrazione dei messaggi vocali perché richiede di tenere premuto il tasto di registrazione per poi rilasciarlo al termine del messaggio. Una cosa noiosa in effetti, al limite del rischio di procurarsi qualche callo. Brevemente ecco come si procede oggi: si accede a Whatsapp, si cerca l’utente destinatario del messaggio, quindi si cerca l’icona del microfono, la si preme e si inizia a registrare, quindi si lascia il tasto al termine della registrazione. Tra un po’ fortunatamente, non sarà più così.

Messaggio vocale whatsapp

Infatti, è in arrivo una bella novità. Dapprima riguarderà i telefoni con sistema IOs, mentre in seguito coinvolgerà anche gli Android. Ecco allora in breve come si procederà alla registrazione del messaggio dopo che entrerà a pieno regime il nuovo metodo: si apre la chat, si cerca l’utente, poi si cerca l’icona del microfono e la si sfiora con il classico swipe, a questo punto appare il simbolo del lucchetto e si può iniziare a registrare il messaggio vocale.

La registrazione termina con un nuovo swipe che sblocca il lucchetto. Chissà quante persone gioiranno per questo metodo più pratico e semplice e che, soprattutto ai fanatici dei messaggi vocali, risparmierà qualche calletto alle dita. Non da ultimo, è da ricordare che con questa novità whatsapp si colloca sullo stesso piano di telegraph, l’altra applicazione di messaggeria istantanea che contende a whatsapp il primato tra gli utenti. Infatti Telegraph ha in uso da un po’ di tempo un analogo sistema di registrazione per i messaggi vocali. Buone notizie, quindi, per gli appassionati di messaggi vocali e per i logorroici che potranno dare sfogo a più non posso alle corde vocali senza correre il rischio che si formino calli da registrazione.

Un po’ meno felici, o forse del tutto indifferenti, saranno le vittime dei logorroici e tutti coloro che non hanno in simpatia i messaggi vocali e che già inorridiscono all’idea di essere esposti al pericolo di sempre più numerosi messaggi di questo genere. L’altra novità che entrerà presto a far parte delle nuove abitudini degli utenti di whatsapp è la possibilità di guardare i video di youtube direttamente dall’applicazione.