> > Zanzare in casa: come agire rapidamente

Zanzare in casa: come agire rapidamente

image a8958920 d1a0 4e70 a9da 66754a7949d8

Per allontanare le zanzare in casa si ha bisogno dei giusti repellenti che permettono di evitare che si insedino.

La stagione estiva, ma non solo, può essere alquanto fastidiosa e terribile, Non solo per il caldo che imperversa, ma anche per una serie di ospiti alquanto sgraditi. Avere zanzare in casa non è affatto piacevole, ma i giusti rimedi e soluzioni permettono sicuramente di allontanarle in maniera naturale e senza controindicazioni.

Zanzare in casa

Sono tra gli insetti maggiormente attivi e comuni in natura. Le zanzare infatti sono presenti soprattutto durante il periodo estivo, quindi nella fase che va da aprile sino ad agosto. In questo periodo poi sono particolarmente prolifiche anche per via delle alte temperature che la colonnina di mercurio sta facendo registrare.

Tra le specie maggiormente comuni presenti in casa vi sono le zanzare tigri, ma anche le classiche e le più comuni zanzare. In realtà, in natura ne esistono tantissime altre specie ed esemplari. In base ad alcuni studi che sono stati condotti, sembra che le specie in Italia siano più di 65.

Questi insetti sono riusciti ad adattarsi molto bene all’ambiente e alla superficie in cui vivono. Forse per il clima riescono sicuramente a stare bene in queste zone che aiutano a favorire la loro proliferazione. Tendono ad agire soprattutto durante la sera e la notte quando iniziano a pungere scaldando pomfi e rossori sulle braccia e gambe che risultano essere le zone maggiormente colpite.

Zanzare in casa: cause

Per poter resistere, le zanzare hanno bisogno di due semplici elementi: un ambiente caldo e del buon cibo. Sono proprio queste infatti le ragioni principali per cui tendono a entrare in casa dove accanto a zone e ristagni d’acqua possono insediarsi deponendo così le uova.

Tendono a rifugiarsi nelle case, in cucina, ma anche nelle stanze da letto proprio perché qui possono trovare i giusti ambienti in cui poter proliferare. Inoltre la loro presenza in casa è dovuta anche alla maggiore produzione di anidride carbonica che si produce durante la fase della respirazione.

Inutile negare che, il cambiamento climatico con le sue temperature elevate e molto forti, il caldo rovente di quest’ultimi giorni, ha portato sicuramente a una proliferazione maggiore delle zanzare che si insediano così nelle case. La presenza poi di vasi magari sui balconi o in terrazzo, pieni d’acqua, spinge maggiormente questi esseri ad avvicinarsi a questi elementi in modo da poter così aumentare l’attività della specie.

Considerando che sono insetti particolarmente attratti da sostanze zuccherine o dolci, è bene cercare di tenere alla larga questi alimenti poiché sono facilmente attratti da le zanzare. In tal caso, è consigliabile utilizzare dei contenitori ermetici oppure cercare di eliminare qualsiasi briciola da terra in modo che questi ospiti sgraditi non entrino in casa.

Zanzare in casa: dispositivo elettronico

Per allontanare rapidamente le zanzare in casa, i rimedi naturali, alla lunga possono non essere sufficienti. In tal caso, è bene e utile affidarsi a qualche soluzione che sia maggiormente duratura e soprattutto più efficace. La migliore, secondo il consiglio di consumatori ed esperti, è Ecopest Home, un dispositivo tecnologico e innovativo considerato particolarmente all’avanguardia e visto come un ottimo anti repellente.

Questo dispositivo si basa su una tecnologia funzionante tramite interferenza magnetica e ultrasuoni che impedisce a questi insetti, pur captando questo tipo di suono, di non entrare in casa e riuscire ad avere così un ambiente che sia ospitale e libero da questi parassiti.

Ecopest Home è l’alternativa migliore che si possa trovare agli insetticidi e pesticidi che hanno delle controindicazioni. A differenza di questi prodotti, questo tipo di dispositivo è assolutamente innocuo. In primis, perché è ecologico, quindi non ha nessun tipo di impatto con l’ambiente. In secondo luogo risulta essere particolarmente silenzioso e non ne emana odori nel momento in cui si decide di accenderlo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una formula che protegge la propria casa e gli animali domestici fornendo una protezione valida 24 ore su 24 7 giorni su 7 agendo su un raggio d’azione della copertura di 250 metri quadrati circa. Risulta poi particolarmente efficace sia per allontanare insetti come le zanzare, ma anche altri parassiti che possono disturbare in questo periodo o in altre stagioni, come le cimici, le mosche, le scutigere, persino i roditori.

Ha un funzionamento molto semplice poiché bisogna semplicemente collegarlo alla presa di corrente per godere così di tutti i suoi

Un dispositivo poi come Ecopest Home, proprio perché originale ed esclusivo, non si ordina nei negozi fisici oppure virtuali. Il solo modo che all’utente di poterlo reperire e tramite la pagina ufficiale dove bisogna compilare il modulo inserendo le informazioni personali Per poi ricevere una chiamata dall’operatore che confermerà l’ordine che ha un costo promozionale di 49,90€ per confezioni con il pagamento accessibile tramite le modalità come PayPal, carta di credito oppure contanti al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.