> > Zelensky a Sanremo con un testo letto da Amadeus, Rai: "Richiesta arrivata da...

Zelensky a Sanremo con un testo letto da Amadeus, Rai: "Richiesta arrivata dall'ambasciatore"

Zelensky e Amadeus

Un testo scritto da Zelensky e letto a Sanremo da Amadeus: così ha voluto diffondere il proprio messaggio l'ambasciata.

Il presidente ucraino Zelensky non comparirà in video a Sanremo 2023, leggerà solo un testo: lo ha annunciato il direttore dell’Intrattenimento Coletta.

Zelensky non comparirà in video a Sanremo 2023

Non ci sarà alcun messaggio video del presidente ucraino, Volodomir Zelensky, al Festival di Sanremo. Invierà un breve testo scritto che verrà letto. A renderlo noto è stato il direttore dell’Intrattenimento, Stefano Coletta. Anche il presentatore, Amadeus, ha rivelato che: 

«Lo stesso presidente non aveva detto “sarò in presenza o in video”. Lo abbiamo pensato noi, poi attraverso l’ambasciatore abbiamo saputo che aveva piacere di scrivere una lettera e che io fossi portavoce sul palco dell’Ariston».

Le precisazioni sull’intervento e la volontà dell’ambasciata ucraina

«Siamo in contatto quotidianamente con l’ambasciatore Yaroslav Melnyk, […] non invierà un video, ma un testo».

Anche lo stesso Coletta ha confermato questa cosa. Inoltre, ha voluto precisare che si è trattata di una scelta fatta in primis dall’Ambasciata ucraina. A renderlo noto è stata anche la Rai, attraverso un comunicato, dopo le accuse ricevute su un presunto rifiuto di voler mandare in onda Zelensky:

“Non corrisponde al vero che la Rai si è rifiutata di mandare in onda un suo video. Al contrario la Rai si è sempre dichiarata disponibile a raccogliere un intervento in forma video o audio».