10 idee regalo per cresima bambina

Donna

10 idee regalo per cresima bambina

CRESIMA.
CRESIMA.

A che età si riceve la Cresima? qual’ è il regalo più adatto? Scopriamo insieme le 10 idee regalo per le bambine!

La Cresima si riceve solitamente intorno agli 11-13 anni ed è un momento molto importante perchè rende chi la riceve maturo sia sotto l’aspetto religioso che sotto l’aspetto educativo, pronto a frequentare gli studi superiori o anche un maggior impegno verso la propria comunità.

I doni dello Spirito Santo

Durante la Cresima si ricevono 7 doni dallo Spirito Santo e sono:

  1. SAPIENZA: è il dono che fa scoprire la bontà e la grandezza di Dio.
  2. INTELLETTO: è il dono che permette di capire la Parola di Dio.
  3. CONSIGLIO: è il dono che aiuta nel capire il progetto di Dio di ognuno sulla Terra.
  4. FORZA: è il dono che serve per fare il bene e vincere le tentazioni del male.
  5. SCIENZA: è il dono che serve per capire i segni e le impronte di Dio in ogni cosa.
  6. PIETÀ: è il dono che serve per tenere viva la fiamma dell’amore per Dio nella quotidianità.
  7. TIMORE DI DIO: è il dono che serve per imparare a rispettare Dio e le sue volontà.

Durante la celebrazione della Cresima ci sono due figure molto importanti che accompagnano il Cresimando e sono il padrino o la madrina. Queste figure solitamente sono quelle che hanno accompagnato il bambino o la bambina alla nascita e sono pronti per vivere con lui/lei l’esperienza cristiana.

I regali

Ecco le 10 idee regalo per la Cresima di una bambina:

  • GIOIELLI: il gioiello è il classico del classico da regalare una bambina. Con un gioiello ci si può sbizzarrire perchè i prezzi variano in base al materiale ed è un qualcosa che sarà sempre apprezzato anche da grandi. Molti anni fa era di moda regalare il gioiello in oro, ma ultimamente sono diventati molto di moda i gioielli in argento, ma soprattutto in acciaio. Questi materiali costano molto di meno e per questo motivo si potrebbe pensare anche di aggiungere due/tre pezzi creando una parure come orecchini, bracciale e collane. Se preferite un oggetto classico, scegliete invece un gioiello intramontabile in oro. Le marche a cui ispirarsi sono svariate come Breil, Stroili Oro, 2Jewels, Morellato, Pandora, Nomination, Roberto Giannotti ecc… Ricordatevi che regalare l’immaginetta d’oro di un Santo, del Crocifisso ecc… non è più di moda. Preferite qualcosa di semplice come un animaletto o un simbolo.

La Dodo e Pandora ad esempio sono marche famose per il loro bracciali combinabili dove si può creare una storia e aggiungere mano a mano un ciondolo.

  • OROLOGIO: questo regalo è un altro classico dei classici. Anche l’orologio ha varie fasce di prezzo in base alle marche ma possiamo sicuramente dire che tra le marche più alla moda di questo periodo ci sono gli orologi Hip Hop e Casio. Per una bambina consigliamo sicuramente gli orologi della Hip Hop. una marca che produce orologi intercambiabili con cinturini che vanno dal silicone profumato, velluto e anche il pizzo.

Se invece cercate qualcosa di più alla moda, allora vi proponiamo un modello prodotto dalla Daniel Wellington, sponsorizzato su tutti i social più in uso dai ragazzi.

  • TECNOLOGIA: l’età che si aggira tra gli 11 e i 13 anni è quella che vede come protagonista il desiderio di avere qualcosa di tecnologico proprio come un adulto. Ecco quindi se si vuole spendere un po’ di più la ricerca improntata verso qualcosa di tecnologico come uno smartphone (Samsung, Apple ecc…)

Oppure il nuovo Mac Book Air, un portatile super leggero utile sia da utilizzare nel mondo digitale che come lettore e-book.

  • KINDLE O E-BOOK: sempre per quanto riguarda la tecnologia, vi consigliamo di regalare a una bambina che ama leggere l’E-Book. In questo modo la bambina potrà portare sempre con se i suoi libri preferiti senza portare dietro tomi pesanti. Anche di E-Book possiamo trovare moltissime fasce di prezzo e con resistenza sempre di maggiore tempo.

Ricordiamo che questi oggetti tecnologici sono progettati per non stancare gli occhi durante la lettura, quindi sono adatti per ragazzi di tutte le età.

  • LIBRI: i libri sono sempre tra le cose più belle da regalare per imparare vivere nuove storie imparare a conoscere la letteratura. Una volta quando si celebrava la Cresima veniva regalata la “Bibbia” in una versione particolare. Adesso spesso si regalano libri che come messaggio hanno quello dell’amore che vince sul mare. Ecco quindi alcuni titoli che possiamo consigliarvi: “La Fabbrica di Cioccolato”, “La Storia Infinita”, “Momo”, “Wonder” e “Tobia”, fino al classico “Pinocchio”.
  • COLLANA DI LIBRI: sempre riferito ai libri ma in modo diverso, un regalo molto particolare è quello di regalare una raccolta o una collana. Un regalo molto amato è una collana di Enciclopedia, magari della Treccani con una copertina particolare rigida e miniata. Se la bambina invece è appassionata d’arte le si può regalare i testi della collana di Lapis Editore “Arte tra le Mani” che propone i più grandi pittori come Chagall, Kandinkij, Picasso.
  • BICICLETTA: un’idea regalo molto carina per una bambina di 11-13 anni è quello di una bicicletta. Ci sono moltissimi modelli e colori per bambine. Le più vezzose possono optare per quella di Hello Kitty, ma ci sono anche moltissime biciclette più semplici, ma sempre molto femminili, come quella suggerita qui sotto.
  • VIOLETTA: uno dei personaggi più alla moda dell’ultimo periodo è quello di Violetta interpretata dall’attrice Martina Stoessel. Della simpaticissima Violetta hanno creato di ogni, dai gioielli, ai vestiti. Fino a passare alle borse. Se sapete i gusti della bambina riguardo a Violetta, regalatele sicuramente la borsa della sua diva preferita. Vedrete che ne sarà felicissima.
  • CONCERTO DI BENJI & FEDE: Benji & Fede sono la coppia di cantanti più amati dalle ragazzine dell’ultimo periodo. Portarle a un concerto dei loro beniamini sarà un regalo sicuramente apprezzato. Accertatevi che siano i loro cantanti preferiti e scegliete i biglietti nella città più vicina.

Se invece volete optare per un altro gadget, vi suggeriamo il loro album 0+ venduto in esclusiva su Amazon, compreso di T-shirt.

  • VIAGGIO A DISNEYLAND PARIS: il sogno di ogni bambina è quello di incontrare il proprio beniamino dei cartoni animati Disney. Se volete fare veramente un regalo da urlo regalate alla bambina dei biglietti per andare assieme ai suoi genitori a Disneyland Paris.

Se invece non avete la possibilità di organizzare un viaggio del genere, vi suggeriamo comunque di non rinunciare alle emozioni regalate dai personaggi più famosi di casa Disney.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche