11 cani militari eroi ricevono una medaglia al coraggio

Curiosità

11 cani militari eroi ricevono una medaglia al coraggio

11 cani militari eroi ricevono una medaglia al coraggio
11 cani militari eroi ricevono una medaglia al coraggio

Grande il coraggio dimostrato da questi 11 cani militari, addestrati per fare la guerra ma che nonostante tutto non perdono la loro sensibilità e restano i migliori amici dell’uomo.

Sono state realizzate alcune foto di cani in azione durante operazioni militari. Da queste immagini si può capire come il cane oltre ad essere fedele compagno, sia anche molto intelligente. Infatti questo animale se addestrato in modo professionale riesce a compiere delle operazioni davvero incredibili.

Basti pensare ai cani anti droga, i cani che vendono preparati per trovare le persone. Molto spesso grazie al loro fiuto, si riescono a salvare molte vite umane. Gli ultimi avvenimenti ad Amatrice lo dimostrano, come anche le valanghe cadute nei mesi trascorsi.

L’addestramento deve essere ferreo e costante. L’animale deve fin da subito abituarsi alla vita che andrà a fare in qualunque contesto sia chiamato a svolgere le sue azioni. Importantissimo e fondamentale è il rapporto che si instaura fra cane e padrone.

Il soldato sa che può fidarsi del cane e viceversa. I cani militari sono impiegati non solo in operazioni militari strettamente belliche, ma trovano spazio anche in altri contesti. Nelle operazioni di pace ad esempio, in caso di soccorso su montagne o in occasione di tragedie e disastri ambientali, come incidenti, terremoti, inondazioni.

Questa foto mostra il cane con un soldato che si lanciano dall’Elicottero Chinook CH-47

Questa immagine mostra l’affetto che ha il cane per il Soldato disteso sulla sua brandina

Questa foto mostra un momento dell’addestramento in un campo

Jason Fischman Aviatore di Prima Classe in Missione Con il Cane addestrato nell’Esercito degli Stati Uniti, che lo fotografa

Cani Specializzati Nelle Ricerche In Iraq

Cuccioli Pastori Belga di circa sette Settimane in uno dei primi addestramento, presso la Base Aerea di Lackland. I cani soldato iniziano la preparazione da cuccioli; vengono infatti abituati alla vita militare e alle azioni da compiere.

Pastore Tedesco Benjo con eslposivi Da Lui stesso trovati.

I cani con queste caratteristiche vengono impiegati nella ricerca di esplosivo in guerra e in caso di sospetto di attentati terroristici.

Cane Labrador Hawkeye accanto al feretro nel funerale del Soldato speciale della marina Jon Tumilson

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche