Quanto costa prenotare la vostra band preferita – Fai suonare Madonna al tuo compleanno COMMENTA  

Quanto costa prenotare la vostra band preferita – Fai suonare Madonna al tuo compleanno COMMENTA  

aaa

Vi siete mai chiesti quanto costa prenotare la vostra band preferita ?

Grazie a DEGY Spettacolo, un’agenzia di booking , possiamo darvi una vaga idea: una fonte anonima ci ha passato un elenco dei prezzi suggerite dagli agenti degli artisti per ogni spettacolo , spese escluse ovvio.

Leggi anche: MTV Awards: quest’anno la regina è Beyocé


Prima di leggere queste liste , alcune cose devono essere chiarite. Prima di tutto, non sono perfette : alcuni sospettiamo essere essagerati e cerchiamo di affrontare proprio questi . Inoltre noterete che ci sono alcune anomalie , e artisti che non sono musicisti ( es. Myth Busters, che è possibile avere per $ 100k ). Degy books speakers and corporate entertainment intervengono anche loro in questi elenchi . Infine, tenere presente che questi non sono liste complete .

Di seguito, abbiamo organizzato gli artisti secondo le tasse di prenotazione presunti da alto ( $ 100k + ) in basso ($ 1.000).
100k-1

Secondo questa lista, per un totale di otto artisti chiedono più di $ 1 milione per spettacolo: Taylor Swift, Madonna, Justin Timberlake, Justin Bieber, James Taylor, Dave Matthews, Bruce Springsteen e Bon Jovi. Sorprendentemente, la metà di questi artisti hanno oltre i 45 anni.

Leggi anche: Beyoncé vs Rihanna: due concerti a confronto


Ma alcune cose sembrano strane qui. Lady Gaga, che era nel 2013 secondo maggior incasso (dietro solo Madonna), quasi certamente chiede oltre $ 1 milione per ogni spettacolo, in contrapposizione al $ 750k della figura riportata qui.


One Direction, la boy band di maggior successo della Gran Bretagna di tutti i tempi, sembra anche lei sospettosamente basso, trovando suo nome qui a “$ 150-200k +” per ogni spettacolo.

L'articolo prosegue subito dopo


Un altro sito di prenotazione suggerisce numeri quasi tre volte più elevati – $ 500,000 – $ 1 milione per spettacolo – che sembra più realistica, considerando tremenda esplosione in popolarità della band.
50k1

Ci rendiamo conto B. B. King sta invecchiando, ma 75 dollari-100k per uno dei più grandi artisti blues di tutti i tempi è certamente basso. Una agenzia di bookung rivale, CTI, elenca il 88-year-old guitar guru a $ 250-500k per prestazione, che sembra più accurato. Anche ci rattrista il fatto che Selena Gomez presumibilmente rende più del doppio rispetto Credence Clearwater Revisited per spettacolo (anche è  vero che solo pochi membri originali rimangono).

30k-1

La prima cosa che richiama nostra attenzione in questa lista sono i $ 30k di Ice Cube. Di certo, l’uomo che una volta e stato proclamato da Snoop Dogg “il più grande MC di tutti i tempi” deve chiedere di più! La somma listata qui potrebbe essere in realtà la sua tassa per impegni come speaker (non come rapper). Un altro sito di prenotazione chiarisce che suoi speach, “questioni sociali e di leadership” stano dentro un cartellino del prezzo di 30k-50k $.

Abbiamo anche notato in questa categoria l’abbondanza di big band degli anni ’90 – Smash Mouth, Sugar Ray, Ben Folds, The Wallflowers – e ci chiediamo come sono queste tariffe confronto a quello che chiedevano nel loro periodo di gloria.
25k-1

Coolio – interprete del indimenticabile “Gangsta’s Paradise” – è scivolato un po fuori dal radar negli ultimi dieci anni. Ilvincitore di un Grammy, artista multi-platino, chiede soltanto $ 10-20k per spettacolo questi giorni, secondo il CTI (e finalmente coincide con ciò che è pubblicato qui).

20k-1

Solange Knowles, a $ 10-20k per spettacolo, costa circa 1/100th di quello che fa sua sorella, Beyonce. E ‘anche bello vedere Biz Markie andando ancora forte ($ 10-15k)(Non sapevo nemmeno che fosse ancora vivo).

10k-1

Noi non siamo abbastanza “cool” per sapere troppe delle band in quest’ultima categoria.

In ogni caso, la revisione chiarisce almeno un aspetto: non sembra esserci alcuna correlazione tra spese di prenotazioni e talento.

Leggi anche

Schikaneder
Musica

Vienna musicale rappresenta al Raimund Theater “Schikaneder”

Vienna musicale rappresenta, al Raimund Theater, Schikaneder A Vienna, in questi giorni, é in scena la turbolenta storia d'amore tra Emanuel Schikaneder, uno dei più apprezzati talenti teatrali dell'Ottocento, e sua moglie Eleanor . Schikaneder fu direttore e impresario del Theater auf der Wieden, nel quale fu rappresentato per la prima volta proprio Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart ed é, ancora oggi, riconosciuto come uno dei maggiori talenti artistici austriaci teatrali. Un'opera"Schikaneder" ,che raggruppa alcune tra le eccellenze del teatro e del panorama musicale del momento. Stephen Schwartz , vincitore di tre premi Oscar, tre Grammy è un Golden Globe. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*