> > Stasera a Udine amichevole di lusso tra Italia e Spagna

Stasera a Udine amichevole di lusso tra Italia e Spagna

454461778

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA: E' una amichevole di lusso quella di stasera in programma al Friuli di Udine tra Italia e Spagna. Un test probante per la Nazionale di Conte, che dovrà fronteggiare i campioni d'Europa della Spagna, avversario di livello mondiale. Le probabili formazioni di It...

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA: E’ una amichevole di lusso quella di stasera in programma al Friuli di Udine tra Italia e Spagna. Un test probante per la Nazionale di Conte, che dovrà fronteggiare i campioni d’Europa della Spagna, avversario di livello mondiale.

Le probabili formazioni di Italia-Spagna vedranno Conte optare per un inedito 3-4-3, con Candreva ed Eder che giocheranno esterni alle spalle di Pellè, mentre saranno out per la sfida di stasera i difensori juventini Barzagli e Chiellini in difesa. Il tecnico azzurro riproporrà Verratti a centrocampo dove si rivedrà anche Thiago Motta e Giaccherini. In difesa Darmian arretrato sul centro destra, con Acerbi dall’altra parte. Il ct della Spagna, Del Bosque dovrà fare a meno di Diego Costa, e schiererà di punta Aduriz in attacco con Mata e lo juventino Morata. Prima del calcio d’inizio sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime degli attentati di Bruxelles ma anche delle studentesse universitarie che hanno perso la vita nell’incidente stradale in Spagna.

Intanto sono sempre più vive le voci per la sostituzione di Antonio Conte, al termine dei prossimi campionati europei, sulla panchina della nazionale. La Stampa scrive che Roberto Donadoni avrebbe già declinato l’invito preferendo rimanere a Bologna, mentre a Udine è atteso il faccia a faccia tra Fabio Capello e il presidente federale Carlo Tavecchio.

Libero Quotidiano ha rilanciato anche la candidatura di Gigi Di Biagio, attualmente alla guida dell’Under 21. Vincenzo Montella, intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha dichiarato di volere pensare solo alla Sampdoria: “Penso solo al presente. Se mi chiamasse Tavecchio? Ho letto che avrebbe bisogno di un tecnico federale, uno esperto e credo sia quello il profilo giusto”.

PROBABILI FORMAZIONI
Italia-Spagna (ore 20.45)
ITALIA (3-4-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Acerbi; Florenzi, Thiago Motta, Parolo, Giaccherini; Candreva, Pellè, Eder. CT Conte.
SPAGNA (4-3-3): Casillas; Juanfran, Piqué, Ramos, Azpilicueta; Thiago Alcantara, San José, Fabregas; Mata, Aduriz, Morata. CT Del Bosque.