A Milano, la mostra dedicata al pulcino Calimero COMMENTA  

A Milano, la mostra dedicata al pulcino Calimero COMMENTA  

A Milano, la mostra dedicata al pulcino Calimero
A Milano, la mostra dedicata al pulcino Calimero

Dal 01 Dicembre 2016 al 31 Dicembre 2016 a Milano, presso la Galleria Pisacane Arte, una mostra dedicata a Calimero dal titolo:  “Calimero, come eravamo”.

Dal 01 Dicembre 2016 al 31 Dicembre 2016 a Milano, presso la Galleria Pisacane Arte, si svolge la mostra dal titolo: “Calimero, come eravamo”. In questa particolare rassegna, viene messa in evidenza la figura del pulcino calimero, un personaggio dell’animazione pubblicitaria italiana molto caro ai più piccini e non solo.  Il pulcino Calimero, appare per la prima volta nel Carosello della società Mira Lanza.
Il pulcino cadendo nella fuliggine si sporca e presenta un colore nero non venendo più riconosciuto da sua madre, iniziano così le sue  avventure. In mostra, possiamo ammirare una trentina tra tavole originali, storyboard e disegni dedicati al pulcino Calimero divenuto ormai icona mondiale. Ma oltre allo storico Calimero, non mancheranno disegni, bozzetti originali provenienti dall’archivio Pagot dedicati al suo mondo  e  ai personaggi che ruotano attorno alla sua vita come Priscilla, Cesira, Valeriano e in ultimo Gallettoni.

Non perdete l’appuntamento con  ” Calimero come eravamo”, la mostra è ad ingresso gratuito.
Fonte Foto: arte.it

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*