Come accedere al Deep Web

Tecnologia

Come accedere al Deep Web

Ecco come accedere al deep web in modo semplice, attraverso un browser che può celare l’identità dell’utente.

Se ne hai sentito parlare e stai cercando di capire come accedere al deep web, in questo articolo ti daremo le giuste dritte per poterlo fare anche senza essere un esperto in informatica.
Nel deep Web vengono svolte tantissime attività non sempre del tutto lecite, e possono essere trovati siti, materiale e documenti che normalmente su Google non è possibile trovare. Il tutto grazie alla rete di anonimizzazione Tor (abbreviato di The Onion Router), un sistema di anonimizzazione gratuito che di fatto consente a chi naviga in rete di celare il proprio indirizzo IP nascondendo di fatto la propria identità.

Ma come accedere al deep web in pochi semplici passi ? Basta effettuare il download di Tor Browser, una versione rivista di Web Firefox, configurata in modo tale da poterci collegare alla rete Tor in modo assolutamente elementare.

Ricordiamo che Tor può essere scaricato su Pc che utilizzano i sistemi operativi Windows, Linux e Mac. Una volta installato questo browser e aver seguito la procedura guidata, avviamo il Tor Browser facendo clic sull’icona e poi clicchiamo su Connetti e come per magia si aprirà la versione modificata di Firefox per accedere al deep web.

Tutti gli errori da evitare durante la navigazione nel Deep Web

A questo punto per navigare nel deep web sarà sufficiente utilizzare il browser come si fa normalmente quando navighiamo sul web. Il nostro consiglio è sempre quello di non usare Google per effettuare ricerche ma di usare StartPage, il motore di ricerca che ci viene proposto quando utilizziamo Tor.

Evitiamo l’attivazione di plugin esterni e applicazioni come JavaScript che lascerebbero tracce evidenti, disvelando l’indentità dell’utente. Inoltre non bisogna mai aprire i file scaricati con Tor mentre si è ancora online, favorendo l’identificazione dell’utente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche