AIL: dove trovare le sedi dell’associazione?

Guide

AIL: dove trovare le sedi dell’associazione?

AIL
AIL

L’AIL opera su tutto il territorio nazionale e sul sito sono presenti tutte le sedi

In tutto le sedi sono 81 e presenti in ogni regione d’Italia

L’OPERATO – AIL opera sul territorio nazionale grazie al lavoro e all’impegno di 81 Sezioni provinciali, che affiancano con i loro sforzi e la loro passione i principali Centri Ematologici del nostro paese.

Le attività delle Sezioni sono numerose, legate ai principi base dell’AIL e sempre dirette a migliorare la cura dei malati e a sostenere i Centri di Ematologia. Sono incentrate principalmente su: sostegno alla ricerca scientifica, assistenza domiciliare, creazione di Residenze, acquisto di macchinari e attrezzature destinate ai Centri ematologici pubblici, acquisto o ristrutturazione di immobili, finanziamenti per interventi di ammodernamento, ampliamento e creazione di reparti ematologici.

Le Sezioni inoltre sono autonome sia da un punto di vista giuridico che amministrativo ed hanno competenza provinciale. Questo permette loro di creare, ad esempio, eventi di finanziamento per l’associazione in autonomia.

Tutti questi eventi sono, ovviamente, specificati sul sito, creando un calendario fitto di impegni e appuntamenti per volontari, donatori e sostenitori AIL.

Come detto, tutte le informazioni sulle singole sedi, dai componenti dei singoli direttivi ai bilanci ai contatti sui social sono presenti sul sito in maniera piuttosto chiara e user-friendly. Basta andare su “Chi siamo” e cliccare su “sezioni”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Modestino Picariello 709 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+