Barcellona: come arrivare dall’aeroporto al centro

Viaggi

Barcellona: come arrivare dall’aeroporto al centro

Barcellona: come arrivare dall'aeroporto al centro
Barcellona: come arrivare dall'aeroporto al centro

Stai per andare a Barcellona e vuoi sapere come raggiungere il centro della città dall’aeroporto? Ricorda sempre che in aeroporto c’è wifi quindi se perdi le seguenti informazioni usa google maps per vedere in tempo reale come raggiungere il centro storico dalla posizione in cui ti trovi. Ecco informazioni preziose:

  • In treno: dall’aeroporto ci sono treni RENFE che partono ogni 30 minuti dall’aeroporto di Barcellona e si fermano a Estacio de Sants, a Plaça de Catalunya, El Clot-Arago e Arc de Triomf e da lì ci sono delle coincidenze con la metropolitana.
  • In autobus: c’è l’Aerobus che collega l’aeroporto col centro città e impiega all’incirca 30 minuti. Le fermate si trovano fuori dai terminal A, B e C. Il servizio funziona da lunedì a venerdì ogni 9 minuti nell’arco di tempo tra le 6:00 e 1:00. Il sabato, La domenica e i festivi il servizio funziona ogni 12 minuti dalle ore 6:35 del mattino all’1.00 di notte. Se prendi la Barcelona Card ti dà diritto a viaggiare gratis su ogni mezzo di trasporto e ti dà il 20% di sconto per l’Aerobus.
  • Directbus: come collegamento con la Estación de Sants e la fermata si trova al terminal B, esattamente davanti al murales di Joan Miró. Gli autobus partono dall’aeroporto tutti i giorni alle 7:45, 10:45, 12:45, 15:15, 17:45, 19:45 e alle 22:45. C’è la linea 46 e la linea N17.
  • In taxi: se vuoi viaggiare comodamente allora prendi un taxi dall’aeroporto al centro di Barcellona. Ti costerà all’incirca 25 euro per 25-30 minuti di viaggio.
  • In auto: se vuoi prendere un auto a noleggio, anche se per vedere Barcellona non è assolutamente indispensabile, ci sono agenzie di noleggio macchine presso il terminal B dell’aeroporto di Barcellona. Meglio se prenotare l’auto da noleggiare online, così per velocizzare i tempi di consegna una volta arrivati in aeroporto.
  • Se vuoi rientrare in aeroporto e guidi tu puoi digitare sul navigatore il seguente indirizzo: Aeropuerto de Barcelona, 08820 El Prat de Llobregat – Espana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...