Batman: streaming, sigla, personaggi, episodi più belli

Gossip e TV

Batman: streaming, sigla, personaggi, episodi più belli

Batman: streaming, sigla, personaggi, episodi più belli
Batman: streaming, sigla, personaggi, episodi più belli

Il cartone animato di Batman è stata una tra le migliori versioni nella storia dell’uomo pipistrello. Andiamo a ricordarla insieme

Batman (Batman: The Animated Series) è una serie animata americana che è stata prodotta dalla Warner Bros. nei primi anni ’90 ed è stata dedicata al personaggio di Batman. La serie è andata in onda all’inizio del 1992 ricevendo ampi consensi di critica. IGN ha definito Batman come il miglior adattamento su Batman mai realizzato, il miglior cartone animato tratto da un fumetto di quegli anni e la seconda miglior serie animata di quegli anni. La serie si è conclusa nel 1995.

La storia di Bruce Wayne è riprodotta fedelmente, e non mancano i nemici di sempre, tra cui un Joker disegnato benissimo, che, pur sconfitto ogni volta non esita a tornare alla carica. A volte, infine, facciamo la conoscenza con alcuni dei nemici del supereroe nelle loro origini, quando erano uomini normali, prima di diventare supereroi del male.

La sigla, ovviamente, è cantata da Cristina d’Avena e resta ancora oggi una delle migliori per la capacità di esprimere, in canzone, l’atmosfera noir di Gotham City. Batman è risultata una splendida trasposizione in cartone animato, con alcune puntate davvero al cardiopalma. Si può ricordare, ad esempio, “Io sono la notte”, puntata numero 49, quando il supereroe deve dividersi tra il ricordo dei suoi affetti passati (visita al cimiero dei genitori morti) e la difesa di quelli presenti, come il Commissario Gordon che viene ferito.

Ovviamente, tra i personaggi principali, non può mancare il maggiordomo Alfred, nè, e lo troviamo abbastanza spesso, il compagno di avventure Robin. Molto intensa la puntata (dal titolo “la resa dei conti” e divisa in due parti) in cui Batman decide di abbandonare Robin per concentrarsi da solo su un criminale che aveva a che fare con la morte dei suoi genitori. Robin non si accontenterà di essere stato messo da parte e questo porterà a una frizione tra i due.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Modestino Picariello 680 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+