> > Benedict Cumberbatch di Sherlock ritorna in tv nel film The Child in Time

Benedict Cumberbatch di Sherlock ritorna in tv nel film The Child in Time

Benedict Cumberbatch di Sherlock ritorna in tv nel film The Child in Time

Benedict Cumberbatch sarà protagonista dell'adattamento tv del romanzo "The Child in Time", di Ian McEwan. Il film, di 90 minuti, sarà prodotto da BBC One. Benedict Cumberbatch rinnova il suo rapporto speciale con BBC, la stessa emittente che lo aveva scritturato in "Sherlock". Ma questa volta, l...

Benedict Cumberbatch sarà protagonista dell’adattamento tv del romanzo “The Child in Time”, di Ian McEwan. Il film, di 90 minuti, sarà prodotto da BBC One.

Benedict Cumberbatch rinnova il suo rapporto speciale con BBC, la stessa emittente che lo aveva scritturato in “Sherlock“. Ma questa volta, l’attore sarà il protagonista, nonché produttore esecutivo, di un dramma televisivo di 90 minuti scritto da Stephen Butchard e intitolato “The Child In Time“. Il film è basato sull’omonimo romanzo del 1987 scritto da Ian McEwan. A produrrlo, saranno Pinewood Television e la compagnia di Benedict, SunnyMarch TV.

Nel film “The Child In Time”, Benedict Cumberbatch interpreterà Stephen Lewis. Lewis è un affermato autore di libri per bambini la cui figlia svanirà nel nulla. Sarà una trama poetica e struggente, che farà luce su un matrimonio in frantumi per la perdita di un figlio. Problematiche che condurranno Stephen e sua moglie lungo il sentiero dell’autodistruzione e del dolore straziante. Ma, col trascorrere del tempo, la coppia riuscirà a trovare un equilibrio. La speranza, infine, riaffiorerà e trionferà inaspettatamente.

Per il romanzo “The Child In Time”, Ian McEwan ha vinto il Whitbread Novel Award. Benedict Cumberbatch ha già recitato all’interno di una pellicola tratta da un lavoro di McEwan: nel 2007, infatti, aveva interpretato Paul Marshall in “Espiazione”, a fianco di Keira Knightley e James McAvoy. “Ho letto il romanzo e mi è rimasto impresso – ha dichiarato Cumberbatch – L’ho trovato profondo, bello e molto commovente”.

Attualmente, l’attore sta girando il film “The Current War“, di Alfonso Gomez-Rejon. A novembre, invece, sarà di nuovo Doctor Strange in “Thor: Ragnarok“. Per quanto riguarda la quinta stagione della celebre serie tv “Sherlock“, ad oggi, non ci sono ancora aggiornamenti ufficiali su un suo possibile ritorno. La quarta stagione, conclusasi lo scorso mese, potrebbe essere l’ultima nei panni del detective Holmes, come recentemente ha affermato lo stesso attore.