Benefici della lettura mentre si fa esercizio fisico COMMENTA  

Benefici della lettura mentre si fa esercizio fisico COMMENTA  

Esistono differenti forme di esercizio fisico, e alcuni di essi ti permettono di fare più cose in contemporanea. Per esepio è possibile leggere mentre ci si allena sulla cyclette.

Considerate i seguenti vantaggi del leggere mentre ci si allena

Avanzamento degli studi

Quando state leggendo mentre vi allenate, potreste essere in grado di ottenere qualcosa per il lavoro o per lascuola. Per esempio, sse siete all’università e avete bisogno di studiare per un esame o leggere per una lezione, potete fare entrambe le cose. Avrete un lungo periodo di tempo senza altre distrazioni. Molte persone si portano in palestra il lavoro d’ufficio, come dei reports da leggere, da fare mentre ci si allena.

Interessi personali

Anche se non dovete leggere per il lavoro o per la scuola, potete fare una lettura produttiva. Per esempio, potete leggere un libro sull’aiutare se stessi o un libro di cucina, che vi possa aiutare a trovare nuove ricette. Un libro che vi ispira potrebbe aiutarvi a mantenere il ritmo del vostro allenamento. Potreste decidere di leggere il giornale per riamnere informati sulle notizie.

Contemporaneità

Alcune persone dicono di non avere tempo per fare esercizio fisico. Se mettete da parte il tempo che spendete leggendo, potete facilmente aggiungere l’esercizio fisico senza alterare il vostro programma, facendo entrambe le cose contemporaneamente.

L'articolo prosegue subito dopo

Non pensare all’esercizio fisico

A molte persone non piace fare esercizio fisico, così un libro spensierato può aiutare a mantenere la vostra mente occupata mentre vi allenate, riuscendo anche a divertirvi. È estremamente importante il divertimento durante l’esercizio, perché se vi divertite, avrete più voglia di continuare ad allenarvi. L’esercizio fisico è molto più efficace se lo si fa regolarmente, così qualsiasi cosa lo promuova è ben accetto.

molte persone trovano che la lettura aiuti a velocizzare l’esercizio, facendolo sembraare meno difficile di quello che è, questo perché le persone sono distratte dal libro e non si focalizzano sull’esercizio; anzi, lo faranno meglio, perché non pensano alla stanchezza.

Leggere durante l’esercizio fisico porta molti vantaggi. Potete divertirvi, ottenendo benefici dalla combinazione di queste due attività.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*