Bimby: le migliori ricette per torte COMMENTA  

Bimby: le migliori ricette per torte COMMENTA  

Bimby ricette
Bimby ricette

Come preparare tante ricette facili col Bimby

Ecco a voi le migliori torte, da preparare in maniera sana e veloce

TORTA GOLOSA AL CIOCCOLATO BIMBY – Inserire nel coperchio chiuso olio, uova e zucchero e mescolare per 1miuto a velocità 7. Aggiungere farina, lievito e bicarbonato per 20 secondi a velocità 6/7. Aggiungere cacao per 10 secondi a velocità 7. Incorporare l’acqua molto calda e unire per 1minuto vel 6/7. Versare il composto in teglia imburrata e infarinata o su carta forno e cuocere in forno per 140 gradi per 75 minuti.

TORTA RICOTTA E LIMONE – Premessa: è una ricetta sarda e la torta riesce ad essere molto leggera essendo senza burro e senza olio. Mettere nel boccale la ricotta e lo zucchero e frullare per 30 secondi a velocità 3. Aggiungere i tuorli, la farina, il succo e la scorza grattugiata del limone e il lievito, amalgamare per 1 minuto a velocità 4 (se necessario aggiungere anche un po’ di latte) e mettere da parte quanto creato finora. Nel boccale pulito e asciutto posizionare la farfalla e aggiungere gli albumi con un pizzico di sale, montare: 4 min. vel. 3. Unire al composto messo da parte mescolando delicatamente con la spatola con movimenti dal basso verso l’alto. Versare in una teglia precedentemente imburrata e infarinata (diametro 22 cm) e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40-50 minuti circa (fare sempre la prova stecchino). Lasciar raffreddare completamente e servire a piacere spolverizzata di zucchero a velo… Buon appetito!

TORTA ALLE CAROTE E MANDORLE – Per prima cosa accendere il forno a 180° C modalità ventilato. Tritare le mandorle a pezzi grossi per 7 secondi a velocità 5. Tritare le carote per 25 secondi a velocità 4 e metterle da parte insieme alle mandorle. Sciacquare il boccale e polverizzare lo zucchero per 10 secondi a velocità 9, aggiungere le uova e montare 1 minuto e 30 secondi a velocità 4 fino ad ottenere una crema morbida. Aggiungere ora tutti gli ingredienti e mescolare 2 minuti a velocità 4 Imburrare e infarinare una teglia di circa 22 cm Versare l’impasto nella teglia e cuocere in forno per 45 minuti a 180°C. Una volta pronta, farla raffreddare. Infine spolverare con dello zucchero a velo.


 

Leggi anche

About Modestino Picariello 619 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*