Brexit: fino ad ora nessun rallentamento economico

Economia

Brexit: fino ad ora nessun rallentamento economico

Brexit: fino ad ora nessun rallentamento economico
Brexit: fino ad ora nessun rallentamento economico

Brexit: dopo il referendum, ancora buone cifre su consumo, servizi o industria. Per gli economisti, un rallentamento economico si verificherà il prossimo anno.

Fin qui, tutto bene. Il crollo dell’economia britannica previsto dall’ex Cancelliere dell’ Échiquier, George Osborne, in caso di vittoria della Brexit, non si è ancora realizzato. Il settore dei servizi, che rappresenta il 80% del PIL, ha anche mostrato un rimbalzo inaspettato nel mese di agosto, secondo l’indagine PMI effettuata dai responsabili degli acquisti di gabinetto Markit, pubblicata lunedì. L’attività delle imprese dei servizi è tornata al livello di marzo (53,2 punti).

Il mercato automobilistico ha seguito lo stesso movimento: dopo una certa stagnazione nel mese di luglio (+ 0,1%), le nuove immatricolazioni di auto nuove sono aumentate del 3,3% nel mese di agosto. “Lo shock iniziale (causato dal referendum del 23 giugno) ha iniziato a dissiparsi,” analizza Chris Williamson, capo economista di Markit, che crede che “una recessione …

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...