Calciomercato Napoli, è sfida con la Lazio per giocatore dell’Ajax COMMENTA  

Calciomercato Napoli, è sfida con la Lazio per giocatore dell’Ajax COMMENTA  

davy klaassen

Calciomercato Napoli che prosegue a regalare notizie. L'ultima voce riguiarda il giocatore olandese Klaassen che però è nel mirino anche della Lazio

Calciomercato Napoli che ogni giorno porta novità sui possibili acquisti in casa azzurra. La società del presidente De Laurentiis sta programmando il futuro con nuovi giocatori nel mirino. Non solo però nomi italiani ma pure stranieri. L’ultimo accostamento alla formazione campana è quello inerente al giocatore dell’Ajax Davy Klaassen sul quale ci sarebbe però anche un interessamento da parte di un altro club italiano, la Lazio.


Klaasen, classe 1993, è un centrocampista, capitano dell’Ajax e della Nazionale Olandese. Può giocare anche davanti alla difesa oltre che trequartista. Elemento molto duttile, ha iniziato nelle giovanili dell’HVV de Zebra e quindi nel HVV Wasmeer. Passa quindi all’Ajax e firma il suo primo contratto coi lanceri nel 2009. Complessivamente ha giocato con la principale squadra d’Olanda 121 gare segnando 42 reti.


L’Olanda perderà quasi certamente un giocatore di grande valore e l’Italia è pronto ad accoglierlo a braccia aperto. Da due anni peraltro il Napoli sta cercando di ingaggiarlo senza riuscirvi per la voglia dello stesso centrocampista di restare a giocare tra i confini olandesi. E pare che il prossimo mercato possa esser finalmente quello giusto per ingaggiarlo.


Attenzione però alla Lazio che ha una piccola-grande speranza per riuscire a strapparlo ai partenopei e anche ad altri club stranieri che sarebbero sulle sue tracce. Il suo cartellino sembrerebbe aggirarsi tra i 13 e i 15 milioni di euro. Certamente una cifra elevata ma non impossibile per i due club di casa nostra.

L'articolo prosegue subito dopo


Non è detto però che il cartellino del ragazzo non possa aumentare ancora tanto più che l’Ajax è ancora in corsa per la conquista dell’Europa League. Eventuali passi avanti nella competizione europea farebbero innalzare il costo del cartellino del giocatore.

Presidente De Laurentiis e direttore sportivo Giuntoli dunque sulle tracce di un calciatore ambito da molti ma che sicuramente farebbe grandi cose anche a Napoli magari ricalcando le gesta di un altro olandese che, con la maglia azzurra nei primi anni 80, faceva grandi cose. Parliamo ovviamente di Ruud Krol.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*