Cambio valuta euro dollaro oggi 26 gennaio 2016 COMMENTA  

Cambio valuta euro dollaro oggi 26 gennaio 2016 COMMENTA  

cambio euro dollaro

Mentre le borse mondiali vivono uno dei momenti più movimentati e difficili degli ultimi anni, il cambio fra euro e dollaro si mantiene di fatto stabile attorno al valore di 1.08.


Il cambio euro dollaro e lo scenario attuale

In mattinata si è registrato un nuovo abbassamento del prezzo del petrolio, finito di nuovo poco al di sotto dei 30 dollari al barile (in queste ore è quotato a 29.8 dollari al barile). Ma è dall’Asia che arrivano le notizie più preoccupanti, con la borsa di Shanghai che ha chiuso in forte ribasso a -6.42% (2750 punti) e quella di Shenzen addirittura peggio (-6.96%). Il listino di Tokyo è andato male, ma è riuscito a limitare i danni, chiudendo a -2.75%. In negativo, ma in sostanziale ripresa tutti i listini europei: Milano a -0.15%, Parigi a -0.7%, Francoforte a -0.8% e Londra a -0.9%. Chiusura calo anche per Wall Street.


Il cambio euro dollaro oggi 26 gennaio 2016

Il cambio euro dollaro, in questo contesto, riesce a mantenersi piuttosto stabile, aggirandosi al momento attorno a 1.084.

Ben diversa invece la situazione del rublo che, come conseguenza dell’andamento difficoltoso dell’economia russo negli ultimi mesi, è ritornato alla quotazione minima di 89 centesimi di euro.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*