> > Cambio valuta euro dollaro oggi 26 gennaio 2016

Cambio valuta euro dollaro oggi 26 gennaio 2016

cambio euro dollaro

Mentre le borse mondiali vivono uno dei momenti più movimentati e difficili degli ultimi anni, il cambio fra euro e dollaro si mantiene di fatto stabile attorno al valore di 1.08. Il cambio euro dollaro e lo scenario attuale In mattinata si è registrato un nuovo abbassamento del prezzo del petro...

Mentre le borse mondiali vivono uno dei momenti più movimentati e difficili degli ultimi anni, il cambio fra euro e dollaro si mantiene di fatto stabile attorno al valore di 1.08.

Il cambio euro dollaro e lo scenario attuale

In mattinata si è registrato un nuovo abbassamento del prezzo del petrolio, finito di nuovo poco al di sotto dei 30 dollari al barile (in queste ore è quotato a 29.8 dollari al barile). Ma è dall’Asia che arrivano le notizie più preoccupanti, con la borsa di Shanghai che ha chiuso in forte ribasso a -6.42% (2750 punti) e quella di Shenzen addirittura peggio (-6.96%). Il listino di Tokyo è andato male, ma è riuscito a limitare i danni, chiudendo a -2.75%. In negativo, ma in sostanziale ripresa tutti i listini europei: Milano a -0.15%, Parigi a -0.7%, Francoforte a -0.8% e Londra a -0.9%. Chiusura calo anche per Wall Street.

Il cambio euro dollaro oggi 26 gennaio 2016

Il cambio euro dollaro, in questo contesto, riesce a mantenersi piuttosto stabile, aggirandosi al momento attorno a 1.084. Ben diversa invece la situazione del rublo che, come conseguenza dell’andamento difficoltoso dell’economia russo negli ultimi mesi, è ritornato alla quotazione minima di 89 centesimi di euro.