Capelli bianchi: quale shampoo usare - Notizie.it

Capelli bianchi: quale shampoo usare

Donna

Capelli bianchi: quale shampoo usare

Capelli bianchi: quale shampoo usare
Capelli bianchi: quale shampoo usare

Trovare uno shampoo adatto per i propri capelli è delle volte un’impresa unica ma quando si tratta di curare i capelli bianchi, quale shampoo usare?

C’è chi se li tinge e chi li ha per natura i capelli bianchi. Spesso si cerca di capire quale sia lo shampoo adatto per questo tipo di capello poiché dipende dalla presenza di melanociti e dalla presenza della melanina che colora il capello.

Per chi ha i capelli scuri ha molta eumelanina mentre per chi ha i capelli biondi o rossi hanno la feomelanina. Con il tempo, i melanociti diminuiscono e cessano di conseguenza la produzione di melanina, facendo sì che diventino bianchi i capelli.

Questo caso di ingrigimento dei capelli, avviene solo dopo i 40 anni ma ci sono casi d’eccezione poiché essa viene manifestata anche da un fatto genetico. L’ingrediente precoce del capello può essere dovuto anche da un grave trauma subito all’improvviso come paura, problemi di salute, stress, emozione.

Se non si usa lo shampoo adatto, i capelli bianchi, tendono a diventare gialli, come se foste biondi. Ad alcuni può andare bene per poter spacciarsi ancora giovane e pieno di feomelanina ma a lungo andare si capisce che non è un biondo naturale.

Tante sono le marche che si possono trovare sul mercato dedicate alle persone che hanno i capelli bianchi. Uno dei brand più consigliati è quello dalle Biopoint con il suo Cromatix Shampoo Ravvivante Silver con l’estratto di malva glicolico.

Un’altro brand è della casa della l’Òreal Professionnel Silver shampoo che ha anche un’azione anti-giallo o usare un Trattamento Ravvivante della Kuractive che elimina i riflessi bianchi.

Se invece preferite dare un tocco di luminosità ai vostri capelli, ecco che vi consiglio lo shampoo riflessante della Klorane che riaccende il colore naturale della vostra chioma, donandovi qualche tocco e riflesso argentato per rimanere sempre chic.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Accessori fai da te
Donna

Borse e accessori fai da te

19 ottobre 2017 di Notizie

E’ noto che noi donne amiamo follemente scarpe, borse e accessori. Sono indispensabili per il nostro look! Ecco dei semplici consigli per creare degli accessori originali e personalizzati.