Cardigan all’uncinetto per neonati: schemi e tutorial

Guide

Cardigan all’uncinetto per neonati: schemi e tutorial

cardigan

I cardigan all’uncinetto per neonati sono di buon gusto e unici,proprio perché realizzati a mano. Spesso però non conosciamo schemi e tutorial.Eccone alcuni

Che sia un maschio o una femmina, un cardigan fatto a mano non può mancare nel guardaroba di un bebè. Specialmente se amate i lavori all’uncinetto. Con l’uncinetto potrete realizzare maglioncini estivi e colorati, perfetti per i nati in primavera. Oltre ai classici schemi che si trovano sulle riviste per neonati, molti tutorial originali sono disponibili sul web, in particolare nei blog degli appassionati. Ravelry, una community per chi non sa rinunciare ai lavori con ferri e uncinetto, è una piattaforma ricchissima di novità e mette in contatto appassionati da ogni parte del mondo. Di seguito troverete alcune idee particolari, per modelli e colori.

Bombay Love. Più che un cardigan, questo modello sembra un kimono in miniatura, specialmente per la chiusura realizzata con un piccolo alamaro. La lavorazione è topdown, dal collo in giù, e lo schema potete trovarlo su Ravelry. Per renderlo più allegro, potete lavorare i bordi con un colore in contrasto con quello scelto. È perfetto sia per maschi che per femmine, basta scegliere le tonalità giuste.

In vendita su Etsy, ma se siete uncinetto addicted riuscirete a capire lo schema a colpo d‘occhio, c’è un maglioncino semplice ed elegante, chiuso solo da due bottoni in legno sul davanti. Qui è realizzato in acrilico, ma anche del cotone andrà benissimo.

Ancora su Ravelry c’è il Sue Hexagon Baby Sweater. Per realizzarlo basta usare un uncinetto 3,5-3,75 e filato merino dk o sport dk. Alla fine otterrete un maglioncino con colletto morbido e disegno esagonale. Infatti la lavorazione permetterà di realizzare due esagoni da cucire insieme per formare il vostro capo d’abbigliamento. Aggiungere 3 bottoncini e il gioco è fatto. Lo schema di realizzazione in italiano lo trovate sul blog Basta un filo…lavori a maglia per bambini.

Che aspettate? Cominciate da subito a lavorare di uncinetto!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...