C'è un uomo capace di sussurrare ai cavalli - Notizie.it

C’è un uomo capace di sussurrare ai cavalli

Animali

C’è un uomo capace di sussurrare ai cavalli

Se il film “L’uomo che sussurrava ai cavalli” ha toccato i vostri cuori, sappiate che esiste davvero una persona che pare sia in grado di comunicare con focosi equini tramite un linguaggio quasi da pari a pari.

Il trentasettenne Australiano Guy McLean, dopo aver passato praticamente tutta la sua vita occupandosi di cavalli e vinto tutte le maggiori competizioni equestri, ha deciso da alcuni anni di dedicarsi alle esibizioni acrobatiche per avere la possibilità di guadagnare e mantenere i suoi animali.

Nato e cresciuto a Maryborough nel Queensland, è salito su un cavallo per la prima volta a 16 mesi. E’ stata subito evidente la sua capacità di capire e stabilire un feeling con questi splendidi animali.

All’età di 30 anni ha stupito giudici esperti esibendosi di fronte ad una numerosa folla durante la competizione che lo ha incoronato Master Horse Trainer.

Le sue spettacolari esibizioni vedono i cavalli entrare in pista in libertà ed eseguire esercizi eccezionali senza mostrare stress o paura.

La sua abilità consiste nell’addestramento persuasivo, senza coercizioni e mirato a sfruttare la personalità dell’animale come mezzo preferenziale per ottenere determinati risultati.

Guy McLean dichiara che i suoi animali staranno sempre con lui, e gli spettacoli sono solo un modo di sfruttare la sua innata abilità dandogli modo di avere denaro sufficiente per mantenere vivo il suo sogno.

Poichè i suoi cavalli non sembrano soffrire, anzi tutt’altro, sussurriamo loro in un orecchio l’augurio di un buon proseguimento insieme al loro addestratore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche