Cellulite sopra ginocchio: rimedi, creme, alimentazione COMMENTA  

Cellulite sopra ginocchio: rimedi, creme, alimentazione COMMENTA  

Cellulite sopra ginocchio: rimedi, creme, alimentazione
Cellulite sopra ginocchio: rimedi, creme, alimentazione

La cellulite si presenta subito appena smettiamo di fare attività fisica e mettiamo su qualche chilo. Cosa fare se compare sopra le ginocchia?

Argomento che interessa molte fanciulle ultimamente, quando la cellulite compare sopra le ginocchia.

Infatti il grasso che si accumula sopra le ginocchia è quella zona che difficilmente si riesce a smaltire. Far solo la dieta non basta ad eliminarla.


Le cause di questa cellulite è dovuta per mancanza di movimento e diete non regolari con cibi ricche di sale e povere di acqua e anche per una questione genetica.

Ecco qualche suggerimento per migliorare la situazione:

1. Una sana ed equilibrata alimentazione aiuta a dimagrire e a rassodare e tonificare la pelle e il muscolo. Integrare nella dieta tanta frutta e verdura come ananas e kiwi (sgonfia le zone interessate dall’eccesso di liquido).

Perdere velocemente peso, è sconsigliato in quanto renderebbe la pelle molle e flaccida sopra il ginocchio. Ricordate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.


 

2. Svolgere qualche esercizio per le gambe che aiuta a ristabilire la tonicità dei muscoli. Preferire l’uso delle scale all’ascensore e fare almeno 20 minuti di camminata a velocità costante tutti i giorni.


3. Oltre alla dieta e agli esercizi fisici,  è consigliato anche fare dei massaggi nelle zone interessante un paio di volte alla settimana. Usare prodotti o creme Anticellulite.

 

 

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