Che cos’è la salmonella all’occhio? COMMENTA  

Che cos’è la salmonella all’occhio? COMMENTA  

La salmonella è un batterio che infetta normalmente lo stomaco. La salmonella non effettivamente non entra nell’occhio, ma le infezioni oculari sono uno dei sintomi della sindrome di Reiter, che è una infezione secondaria causata da avvelenamento da Salmonella.

Leggi anche: Come fare per far dimagrire pancia e fianchi

Durata
Secondo la Penn State, i sintomi della sindrome di Reiter si verificano di solito tra i 7 a 14 giorni dopo che una persona è stata infettata con il batterio Salmonella.

Leggi anche: Metabolismo lento: come velocizzarlo e riattivarlo


Congiuntivite
Penn State spiega che la sindrome di Reiter provoca congiuntivite, che è il rossore e una sensazione di bruciore o prurito all’interno della palpebra.


Irite
L’irite, un’infiammazione dell’iride (la parte colorata dell’occhio) è comune nella sindrome di Reiter. I sintomi sono dolore oculare e arrossamento dell’iride, secondo MD Web.

L'articolo prosegue subito dopo


Diagnosi
Il medico dovrà eseguire un test per l’HLA-B27 marker genetico, secondo Penn State. Questo gli permetterà di sapere se il paziente è geneticamente suscettibile di andare incontro a questa malattia.

Trattamento
L’University of Washington’s Orthopaedics and Sports Medicine e il sito web Web MD indicano che irite e congiuntivite sono trattati con colliri.

Leggi anche

Rimedi per tosse secca
Salute

Rimedi per tosse secca

E' uno dei disturbi più frequenti dei primi colpi di freddo invernali ed è molto fastidioso. Ecco quali sono i rimedi naturali per curarla. A differenza della tosse grassa, causata dal catarro, la tosse secca solitamente si verifica per fattori esterni o a patologie che interessano la gola, come la laringite e la faringite. La tosse si intensifica maggiormente di notte poichè siamo distesi a letto e questo causa una tosse insistente e fastidiosa che non ci fa dormire bene con la conseguenza che al mattino ci ritroviamo stanchi e spossati. Esistono dei rimedi naturali che possono lenire la tosse Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*