Chiesi cerca Junior Scientist di Sviluppo Chimico

Lavoro

Chiesi cerca Junior Scientist di Sviluppo Chimico


Chiesi è l’azienda farmaceutica divenuta realtà internazionale grazie alle 24 filiali presenti in 5 continenti, tre impianti produttivi e quattro laboratori di ricerca.
Al momento sta selezionando un Junior Scientist di Sviluppo Chimico da inserire nell’Unità organizzativa R&S – Dipartimento CMC – Process Chemistry.


La persona dovrà supportare lo sviluppo processi di sintesi di nuovi API.
Eco di seguito una sintesi dell’attività che dovrà svolgere il candidato selezionato:
– Effettuare studi non GMP finalizzati allo sviluppo dei processi di sintesi di nuovi principi attivi, eseguendo sperimentazioni di laboratorio e ricerca di letteratura e documentando adeguatamente le informazioni sperimentali
– Collaborare al coordinamento degli studi in outsourcing
– Sviluppare metodi analitici collegati al processo di produzione API
– Garantire il buon funzionamento delle attrezzature di laboratorio.

I requisiti richiesti sono: Laurea in Chimica o Chimica Industriale con preferenza per il titolo di PhD, ottima conoscenza della lingua inglese, età compresa tra i 25 e i 30 anni, ottime competenze di sintesi organica, buone competenze delle tecniche analitiche di base associate alla sintesi organica (HPLC, GC, analisi termica, KF, UV, IR ecc) e conoscenza di database e ricerche di letteratura scientifica (SCIFINDER – REAXYS).
Sede di lavoro: Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...