Cibi da evitare per la cellulite

Salute

Cibi da evitare per la cellulite

Cibi da evitare per la cellulite
Cibi da evitare per la cellulite

La cellulite è un problema che da sempre affligge le donne. Se non vuoi avere problemi di cellulite, sappi che vi sono dei cibi da evitare. Vediamo quali sono.

La cellulite è spesso causata dalle tossine che riducono l’elasticità della pelle e abbassano la circolazione. Si consiglia per combatterla di mangiare molta frutta e verdura colorata, in quanto contiene molti anti-ossidanti che aiutano il corpo a perdere le tossine.

Essere sovrappeso non è indice di cellulite. Molte persone in sovrappeso non ce l’anno e molte persone magre invece soffrono di questo problema. Il grasso in eccesso, soprattutto intorno ai fianchi, rischia di peggiorare la situazione. Quindi mantieni il tuo peso e limita i cibi grassi che mangi.

Per la cellulite, sono da evitare cibi grassi ed elaborati, come le salsicce, il formaggio, i biscotti e le torte, che sono particolarmente dannosi. Sono pieni di additivi, di sale o di dolcificanti, che causano un carico di tossine nel corpo.

Vi sono anche cibi che aiutano a combattere la cellulite, come il salmone e lo sgombro.

Le noci sono una ottima fonte di fibre e di acidi grassi.

I cibi ricchi di fibre sono un must in quanto aiutano il corpo a digerire e a espellere il cibo in maniera corretta.

Alcuni studi dimostrano che la caffeina può peggiorare la cellulite. Quindi limita il consumo di caffè, tè e coca cola. Sono consigliate solo due tazze, massimo al giorno.

Evita di fumare e consumare alcool in quanto creano le tossine nel corpo e il liquore è pieno di zucchero. Lo zucchero è un altro cibo da evitare, in quanto allenta la produzione di collagene nella pelle ed è un ottimo modo per eliminare le rughe e la cellulite.

Ecco altri link su cibi da evitare per la cellulite:

http://www.mirror.co.uk/lifestyle/dieting/cellulite-food-exercises-and-diets-to-help-789635

http://www.eatthis.com/foods-that-cause-cellulite

http://www.glamourmagazine.co.uk/features/health-fitness/2011/08/top-30-cellulite-busting-foods

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ACNE SUL VISO.
Salute

Come curare la pelle del viso: consigli da sapere

20 settembre 2017 di Maura Lugano

La pelle del viso soffre spesso di problemi di arrossamento oppure di acne, fenomeni che creano degli inestetismi poco gradevoli ma che, tuttavia, possono essere eliminati abbastanza facilmente, soprattutto se ci si mette nelle mani del prodotto giusto, come Derminax.