Cinema: morto l’attore americano Powers Boothe

Cinema

Cinema: morto l’attore americano Powers Boothe

attore
Cinema: morto l'attore americano Powers Boothe

Il mondo del cinema sta vivendo un momento di lutto. E' morto l'attore americano Powers Boothe. Rpercorriamo la sua carriera e la sua storia.

L’attore Powers Boothe, famoso soprattutto per aver interpretato ruoli da cattivo, è morto ieri sera all’età di 68 anni. Un attore conosciuto per aver vinto un Emmy Awards grazie alla sua interpretazione di Tim Jones nella miniserie dal titolo “Guyana tragedy”. Guyana tragedy è una miniserie in cui si racconta di una setta protagonista di un suicidio collettivo nella cittadina di Jonestown.

Boothe aveva anche lavorato in altri film come Sin City, The avengers. E’ anche ricordato per la sua interpretazione di Tombstone.

960

La sua morte sarebbe avvenuta ieri sera nel sonno. Si pensa sia stata una morte dovuta a cause naturali. A diffondere la notizia della sua morte, è stato il suo collega Beau Bridges con un tweet su Twitter. Con questo tweet, il collega ha annunciato la scomparsa di Boothe.

“E’ con grande tristezza che annuncio la morte di Powers Boothe. Un caro amico, un grande attore, un padre e un marito devoto”.

Chi era Powers Boothe

E’ stato un noto attore americano, noto per aver interpretato il senatore Rourke in Sin City e nel sequel Sin City – Una donna per uccidere. E’ stato inoltre protagonista di molti film, da The Avengers a serie come Agents of Shield e Nashville ecc.

E’ stato un grande attore che ha lavorato sia a teatro che al cinema che in televisione. L’esordio in un film è avvenuto in Goodye, amore mio, del 1977. In seguito, ha lavorato in moltissimi altri film, ma è conosciuto anche e soprattutto per l’Emmy Awards vinto.

Oltre a ruoli da cattivo, ha interpretato anche personaggi di una certa autorità, come senatori, personaggi della politica, militari, governatori, ecc. Nel 1969 si è spostato con Pam Cole, dalla quale ha avuto due figli.

In base da quanto riferito dal suo portavoce, i funerali dell’attore si terranno in forma privata nella sua patria, il Texas. Gli amici e i colleghi hanno espresso sui social il loro cordoglio per la morte di Boothe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche