Come arrivare al Roland Garros COMMENTA  

Come arrivare al Roland Garros COMMENTA  

Roland Garros

Ecco le informazioni essenziali per poter raggiungere l’impianto del Roland Garros, sede ogni anno del torneo del Grande Slam.

Il Roland Garros è uno degli impianti tennistici più famosi al mondo, sede nei mesi di Maggio e Giugno dell’omonimo torneo. Situato nel XVI arrondissement è l’unico impianto del Grande Slam con la terra rossa. La struttura è dedicata a Roland Garros, pilota della Prima Guerra Mondiale, primo ad attraversare senza scalo il Mediterraneo e primo a progettare un aereo con assemblata una mitragliatrice frontale. Riscosse molto successo prima che il suo aereo fosse abbattuto nei pressi delle Ardenne.


L’impianto occupa una superficie di 8.5 ettari con venti campi, un ristorante, un’area dedicata alla stampa e ai vip e un museo per ripercorrere la storia del torneo. L’indirizzo è 2 Avenue Gordon Bennett, 75016 a Parigi, vicino alla riva della Senna. I tre campi principali per il torneo sono il Court Philippe Chatrier, il Court Suzanne Lengle e Court 1.


Il Roland Garros si può raggiungere con la Metro 9 Mairie de Montreuil – Pont de Sèvres (fermata Michel-Ange Auteuil, Michel-Ange Molitor). Metre con la Metro 10 Gare d’Austerlitz – Boulogne (fermata Porte d’Auteuil ou Boulogne Jean-Jaurès). Ci sono molti bus che passano in quella zona, principalmente il 22, 32, 52, 62, 72, 123, 241.

Come tram è consigliato prendere il PC1 : Petite Ceinture (fermata Porte d’Auteuil, Porte Molitor o Porte de Saint-Cloud).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*