Come far sentire gli ospiti benvenuti in casa tua COMMENTA  

Come far sentire gli ospiti benvenuti in casa tua COMMENTA  

Stai per ricevere degli ospiti in casa tua? Come devi comportarti per farli sentire i benvenuti? Ecco alcune idee per far sentire a proprio agio anche gli ospiti più pignoli. Dovrai preparare in anticipo alcune cose, come lenzuola ed asciugamani puliti, bagnoschiuma e saponette,  ed inoltre qualche semplice spuntino.


Fai dello spazio per i tuoi ospiti

Libera la stanza degli ospiti da tutte le cose superflue. Se la stanza è solitamente usata da qualcuno della famiglia, lascia un po’ di spazio per gli abiti nell’armadio.


Prepara la stanza

Pulisci a fondo la stanza, prepara il letto con lenzuola pulite. Lava finestre e specchi, le lampade e l’eventuale ventilatore. Aggiungi un paio di cuscini in più.


Se hai degli animali in casa

Lascia i tuoi animali domestici fuori dalla stanza degli ospiti.

Dettagli finali

Assicurati di lasciare degli asciugamani puliti nella stanza. Per un tocco in più metti una ciotola con dei dolcetti o delle saponette profumate. Aggiungi una radiosveglia, delle riviste aggiornate e, se possibile, un televisore.

L'articolo prosegue subito dopo


Cerca su internet

Stampati una lista di ristoranti locali e degli avvenimenti che hanno luogo nella tua città nel periodo che vi soggiornerà il tuo ospite.

Anche se non devi fare l’intrattenitore

Mentre i tuoi ospiti sono in città, organizza un’attività che possano gradire. Un pranzo in un posto famoso o una visita al museo potrebbero andar bene.

Quando arrivano gli ospiti

Servi un rinfresco, delle bibite fresche e qualche spuntino.

Se gli ospiti avranno i pasti in casa tua, informati sulle loro abitudini dietetiche. Ti sarà d’aiuto nel programmare i tuoi menù.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*