Come fare a casa il liquido per le bolle di sapone

Guide

Come fare a casa il liquido per le bolle di sapone

Fare le bolle è una delle attività preferite in molte case, ma il liquido per le bolle che funziona bene è abbastanza costoso mentre quello conveniente non funziona molto bene. Tuttavia, con pochi ingredienti, potete fare il vostro liquido per le bolle in casa. Il segreto è quello di andare oltre il semplice sapone per i piatti e aggiungere lo sciroppo di mais al mix, ciò rende la soluzione più resistente e più divertente per i bambini.

Cosa occorre:

  • 4 tazze di acqua
  • 1 tazza di detersivo per piatti
  • 1/4 di tazza di sciroppo di mais leggero
  • una ciotola o una brocca

Istruzioni:

  1. Utilizzare un imbuto o beccuccio dosatore per versare con attenzione l’acqua, il detersivo per piatti e lo sciroppo di amido chiaro nella caraffa, dosare e versare in una ciotola più grande.
  2. Mettere il coperchio sulla caraffa e stringere bene.Scuotere la caraffa per mescolare gli ingredienti. Se si utilizza una ciotola, sbattere gli ingredienti con una forchetta o una frusta per mescolare completamente il liquido.
  3. Versare il liquido per le bolle in una pentola bassa o in una vaschetta così che sarà più facile intingere la bacchette nel liquido per fare le bolle.

Consigli e avvertenze:

  • Questo liquido funziona ancora meglio se utilizzato il giorno dopo.
  • Utilizzalo con delle bacchette o con degli oggetti che trovi in casa come ammazzamosche, mestoli forati, formine per i biscotti etc.
  • Costruisciti da solo la bacchetta per fare le bolle prendendo un tubo, piegando l’estremità superiore per formare un cerchio e mantenendo l’altra estremità come bastoncino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*