> > Come fare: Budino Tailandese - Ricetta dessert

Come fare: Budino Tailandese - Ricetta dessert

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Budino Tailandese. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Succo Di Limone. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia! P...

Ecco la ricetta del giorno: Budino Tailandese. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Succo Di Limone.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Succo Di Limone
Persone: 4
Ingredienti:
4 Albumi D’uovo
100 G Zucchero
2 Cucchiaini Succo Di Limone
Per Guarnire:
Frutta Cotta In Uno Sciroppo Dolce

Preparazione:
Mettete in uno stampo 50 g di zucchero e 4 cucchiai d’acqua; fate bollire e lasciate sul fuoco moderato finché si sarà formato uno sciroppo caramellato. A questo punto togliete lo stampo dal fuoco e giratelo rapidamente in modo che il caramello si distribuisca e aderisca su tutte le pareti e sul fondo. Montate gli albumi a neve ferma, aggiungere a pioggia lo zucchero avanzato e il succo di limone. Versate l’impasto nello stampo e cuocetelo in forno a bagnomaria e a temperatura moderata. Occorrerà circa un’ora perché l’albume rassodi. Una volta sfornato lasciatelo intiepidire poi mettetelo a refrigerare in frigo. Guarnite il dolce con frutta cotta in uno sciroppo moderatamente dolce.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!