Come Fare La Chiocciola Su Tastiera Mac Pro COMMENTA  

Come Fare La Chiocciola Su Tastiera Mac Pro COMMENTA  

Il procedimento per inserire la “chiocciola” su Computer e Portatili della famiglia Apple è più semplice di quanto possa sembrare. Ecco la guida completa.

Il simbolo @, indispensabile per digitare indirizzi e-mail e chiamato “chiocciola” o “a commerciale” in italiano e “at” in inglese, è presente ormai su tutte le tastiera di qualsiasi dispositivo tecnologico.


Su smartphone e tablet è facile inserirla in quanto, usando tastiere virtuali su schermo, ha un preciso tasto che permette il suo inserimento. Un po’ diversa è invece la procedura per inserirla tramite tastiera fisica nei Computer, soprattutto nei Computer della famiglia Apple, sia fissi iMac che portatili come MacBook Pro o MacBook Air.


Per inserire la chiocciola su Computer Mac infatti è necessario usare una scorciatoia per l’inserimento di caratteri speciali; basterà premere contemporaneamente il tasto Alt+@ e la chiocciola apparirà sullo schermo.


Sulla tastiera sono presenti due tasti Alt, ma questo non deve confondervi, infatti si possono utilizzare entrambi in quanto hanno la stessa medesima funzione.

Nel caso questo procedimento non dovesse funzionare c’è un metodo alternativo. Occorre andare nella parte alta della Scrivania sul menù “Composizione”, selezionare “Caratteri speciali” e cliccare nella finestra che si aprirà il simbolo della chiocciola.

L'articolo prosegue subito dopo


Nel caso il tuo MacBook abbia il layout della tastiera anziché in italiano in americano, è necessario usare la combinazione di tasti Shift+2.

Nel caso si volesse usare invece la combinazione Alt+@ è necessario modificare il layout della tastiera da americano ad Italiano; occorre cliccare sulla bandierina posta in alto a destra e selezionare la voce Italiano dal menù che si aprirà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*