Come fare gli spiedini di frutta COMMENTA  

Come fare gli spiedini di frutta COMMENTA  

Gli spiedini di frutta possono essere un modo interessante per servire la frutta, sia durante un pasto o in un buffet. Possono essere semplici con diversi pezzi di frutta o più elaborata con della frutta grigliata prima di essere servita. Scegliete frutta fresca e tenera in modo che lo spiedino possa essere inserito facilmente. Le ricette possono variare a seconda della frutta che avete a disposizione e ai vostri gusti.


 

Istruzioni

Spiedini di frutta fresca

1. Tagliate l’anguria, il melone e l’ananas a cubetti. Tagliate le fragole a metà, longitudinalmente dall’alto verso il basso. Mettete la frutta già tagliata in frigo per mantenerla fresca mentre continuate a tagliare.


2. Infilate ogni pezzo di frutta su degli spiedini, alternando i tipi di frutta. Lasciate almeno 1 pollice di spiedo esposto nella parte superiore e inferiore di ogni spiedino, in modo da poter essere facilmente tenuto in mano.


3. Disponete gli spiedini su un piatto da portata. Potete disporli nel senso della lunghezza o lungo i bordi di un piatto rotondo in un modo circolare. Un po’ di yogurt fresco al centro darà un tocco di classe al vostro piatto.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Spiedini di frutta grigliata

1. Lavate e sciacquate gli spiedini di metallo.

2. Tagliate le prugne, le susine e le albicocche a metà ed eliminate il nocciolo. Infilate ogni pezzo di frutta su degli spiedini, alternando i tipi di frutta.  Allineate la parte tagliata di ogni frutto in modo da poggiare lo spiedino sulla griglia. Cospargete lo zucchero sui lati tagliati del frutto. Lasciatela riposare per 10 minuti.

3. Preparate la griglia a fuoco medio-alto.

4. Mettete gli spiedini sulla griglia dai lati tagliati del frutto. Fate cuocere per circa cinque minuti fino a quando lo zucchero non sia caramellato.

 

Consigli e suggerimenti

Gli spiedini di frutta grigliata possono essere serviti con del gelato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*