Come fare un trucco da paura

Style

Come fare un trucco da paura

Ogni anno ad Halloween bambini ed adulti si travestono da zombi nel tentativo di avere il costume più fico e spaventoso del quartiere. C’è qualcosa negli zombi, vampiri e fantasmi che tocca tutte le corse dei fan dell’horror e ci riporta a quei semplici costumi. Ma non basta semplicemente essere travestiti e camminare come zombi. Il trucco giusto può aggiungere quel tocco in più di realismo e di credibilità che differenzia i bei costumi da quelli grandiosi.

ISTRUZIONI

1) Acquista una confezione di fondotinta al supermercato. Il fondotinta serve a cambiare il tono della pelle del viso e si trovano in molte varianti di colore. Scegline uno di qualche tono più chiaro del tuo colore.

2) Acquista un ombretto nero, farina di grano, colorante rosso, del tessuto rosso o rosa, colla per ciglia finte e borotalco.

3) Tirati indietro tutti i capelli per avere un visuale chiara del tuo viso per truccarlo e per non sporcarti i capelli mentre lavori.

4) Metti il fondotinta sul tutto il viso, sul collo, sulle braccia e su tutte le parti visibili dal costume.

Il fondotinta chiaro ti darà un colorito pallido da morto.

5) Usa l’ombretto nero per scurire marcatamente la zona intorno agli occhi e gli zigomi. Il contrasto tra il colorito pallido e l’ombretto nero darà l’effetto di faccia incavata.

6) Metti un sottile strato di borotalco sul viso. Ciò renderà il colorito ancora più pallido e la pelle molto secca. Mettine quanto basta per essere pallido quanto vuoi.

7) Mischia la farina di grano col colorante rosso per creare del sangue finto ed usalo per dare l’impressione di ferite vere, tipo intorno alla bocca, alle orecchie o alla base del collo.

8) Usa il sangue finto, il tessuto e la colla per creare ferite finte. Taglia e accartoccia piccoli pezzi di tessuto e ricoprili di sangue finto. Metti un pò di colla sul viso nelle zone dove vuoi creare delle ferite finte e applicaci il tessuto. Il tessuto darà l’impressione di una ferita aperta.

Aggiungi del sangue per ultimare l’illusione.

9) Sciogli i capelli e applicaci del borotalco per renderli chiari e secchi come la pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche