Come andare in surf COMMENTA  

Come andare in surf COMMENTA  

Non è facile spiegare una cosa pratica come il surf.

La cosa migliore è andare e provare. Ma ci sono alcuni consigli utili che è bene sapere.

Per i primi step è importante prenderlo alla larga:

  •  acquistare confidenza con il mare, stare in acqua e andare a nuotare, oltre ad essere un minimo allenati di fiato e braccia.
  •  Se si abita in una località marittima o si prova durante le vacanze estive, chiedere informazioni ai locali sulle correnti, punti dove è meglio entrare in acqua per provare, ed eventuali pericoli.
  •  Per capire se lo sport può fare per noi conviene affittare un’ attrezzatura adatta, tipo tavole lunghe e piuttosto spesse.
  •  Provare a remare sulla tavola, prendere le schiume delle onde giá rotte, anche senza cercare di alzarsi ma per capire qual’è la sensazione di prendere l’onda.
  • Vanno fatte prove sulla spiaggia all’inizio: sdraiati a pancia in giu, cercando di saltare in piedi in un solo movimento, è quello che poi bisognerà mettere in pratica sulla tavola.

    Essenziale è capire qual è la nostra postura sulla tavola: da fermi e rilassati fasi dare una spinta da dietro da qualcuno, il piede che metteremo istintivamente davanti sara quello che metteremo davanti sulla tavola.

    Se si è convinti conviene acquistare tutto usato, tranne il leash, ovvero la corda che lega tavola e caviglia del piede che va dietro.

    Ultima cosa ma fondamentale è mai perdersi d’animo.

    Leggi anche: Opere più famose di Antonio Ligabue

    Andare con qualche amico, è più divertente iniziare con qualcuno…Oppure andare con qualcuno capace e paziente!

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*