> > Come porre rimedio al pelo annodato di un gatto anziano

Come porre rimedio al pelo annodato di un gatto anziano

default featured image 3 1200x900

Il pelo dei gatti si annoda se non vengono pettinati regolarmente, specie se hanno il pelo lungo. I peli annodati possono essere dolorosi per i gatti e causare problemi alla pelle. Quando il gatto invecchia è importante mantenerlo il più in salute possibile. Questo significa pettinarlo più volte ...

Il pelo dei gatti si annoda se non vengono pettinati regolarmente, specie se hanno il pelo lungo. I peli annodati possono essere dolorosi per i gatti e causare problemi alla pelle. Quando il gatto invecchia è importante mantenerlo il più in salute possibile. Questo significa pettinarlo più volte a settimana per mantenere la pelliccia morbida e senza nodi.

article new ehow images a07 nv 99 fix matted hair old cat 800x800

Istruzioni

1 Pettinate un gatto anziano dopo che ha mangiato, poiché è più rilassato e più incline a farsi spazzolare.

2 Cercate di essere calmi e rilassati in modo da mettere il gatto a suo agio.

3 Spazzolate il gatto con una spazzola in gomma, seguendo la direzione del pelo. Questo aiuta a rimuovere impurità, peli e nodi.

4 Ponete un po’ di amido di mais sul nodo e cercate di allentarlo con le dita, utilizzate un pettine in metallo a denti larghi per rimuovere il nodo. Iniziate dalle punte del pelo e risalite. Spazzolate delicatamente.

5 Utilizzate delle forbicine per tagliare i peli annodati che non riuscite a districare. Questo è ideale per i nodi più grossi. Fate attenzione di tagliere i peli mantenendovi lontani dalla pelle del gatto, per non fargli male.