Come preparare crema viso con fecola di patate
Come preparare la crema viso con fecola di patate
Guide

Come preparare la crema viso con fecola di patate

la crema viso con fecola di patate
la crema viso con fecola di patate

La crema viso con fecola di patate è molto facile da preparare a casa. Ora vediamo come fare e dove trovare gli ingredienti necessari per farla

La crema viso con fecola di patate trova usi anche come autoproduzione di cosmetici naturali che possono essere maschere o creme per il viso molto efficaci. Questa non è altro che un estratto di tuberi della pianta della patata. Le patate vengono schiacciate, liberando così i granuli di amido. L’amido viene successivamente lavato ed essiccato assumendo così l’aspetto di una polvere bianca.

Come preparare la crema viso con fecola di patate

La fecola è molto addolcente per la couperose ed anche per eliminare parzialmente le borse sotto gli occhi, si possono fare bagni ammorbidenti per tutta la pelle. Quando la pelle ha un’aria stanca, sarebbe buona cosa mescolare un cucchiaino di fecola di patate con panna liquida fino ad ottenere una pastella della giusta densità per poterla stendere sul viso.

Generalmente va tenuta in posa per circa 10 minuti, poi va rimossa con acqua tiepida. Dopo avere rimosso delicatamente la pastella, il risultato sarà una pelle luminossima grazie alle proprietà super nutrienti.

Si potrebbe preparare anche un altro prodotto sempre usando la fecola di patate che serve ad asciugare oltre che a tenere la pelle luminosa e morbida ed è il seguente:

  • un cucchiaino di fecola di patate
  • un cucchiaino di miele
  • qualche goccia di succo di limone

Applicare la pappetta sul viso, tenerla in posa per circa 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Questa pappetta è consigliabile per chi ha la pelle grassa e sconsigliabile per chi ha la pelle grassa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*