Come reimpiantare i capelli alla tua Barbie COMMENTA  

Come reimpiantare i capelli alla tua Barbie COMMENTA  

In genere le bambine giocano tantissimo con le Barbie e nel gioco i capelli della bambola finiscono per essere tagliati, strappati o rovinati. Vedendola così,  alla fine verrebbe voglia di buttarla via. Regalatele invece un gesto di affetto: riportatela a nuovo sostituendole i capelli. I capelli di Barbie non si possono solo colorare o mettere in posa, si possono sostituire con quasi tutti i colori, regolando la lunghezza o lo stile.

Cosa vi serve:

  •     Capelli di bambola
  •     Forbici
  •     Pinzetta
  •     Ago curvo
Istruzioni1Tagliate ciò che resta dei capelli di Barbie. Quando l’avrete fatta diventare quasi calva mettetela sotto l’acqua calda per qualche secondo per scaldare il vinile. Tirate la testa e staccatela. Mettete da parte il corpo della Barbie.
2

Rimuovete il resto dei capelli della bambola con una pinzetta, lavorando sia dall’interno che dall’esterno. Se volete  passare ad un colore di capelli decisamente più chiaro rispetto all’originale, potete  dipingere il cuoio capelluto dello stesso colore.

3

Preparate i nuovi capelli. Li troverete al negozio in piccole matasse. Appiattite la matassa e fermatela ad un’estremità con un elastico.  Tenendo ben fermo, tagliate l’altra estremità inserendo le forbici dentro la matassa. Adesso avete una grossa ciocca di capelli della stessa lunghezza fissata con un elastico.

4

Contate dieci capelli. Legate l’estremità di questa piccola ciocca con un nodo (lasciate circa un cm dalla fine). Sollevate e tagliate i capelli all’altezza dell’elastico. Questa è una ciocca di capelli per la parte interna della testa. Contate invece 25 capelli per le ciocche che andranno sistemate intorno al viso e collo.

L'articolo prosegue subito dopo

5

Infilate le ciocche dei capelli con un ago curvo. (Inumidite e ruotate le punte dei capelli per tenerli insieme.) Inserite l’ago attraverso l’apertura del collo. Trovate un buco nel cuoio capelluto ed estraete l’ago attraverso il foro. Il nodo si dovrebbe fermare quando raggiunge il vinile della testa.
6

Riempite ogno foro, con più o meno capelli nella parte esterna, a seconda dello stile che le volete dare. Quando avete finito, bollite dell’acqua in una teiera e lasciate i capelli all’azione del vapore per pochi minuti per farli ammorbidire.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*