> > come scrivere l'indirizzo su una lettera

come scrivere l'indirizzo su una lettera

article new ehow images a07 nh 2u properly address letters envelope 800x800

Nonostante le e-mail e i social network abbiano largamente rimpiazzato la tradizionale scrittura di lettere, molte persone ancora utilizzano questo metodo per mandare o ricevere lettere personali e d'affari. Quando spedisci una lettera con la posta, è essenziale scrivere l'indirizzo seguendo gli st...

Nonostante le e-mail e i social network abbiano largamente rimpiazzato la tradizionale scrittura di lettere, molte persone ancora utilizzano questo metodo per mandare o ricevere lettere personali e d’affari. Quando spedisci una lettera con la posta, è essenziale scrivere l’indirizzo seguendo gli standard delle Poste Italiane, per assicurarti che la lettera non venga persa o rispedita al mittente per un errore di consegna.

ISTRUZIONI

1) Scrivi l’indirizzo di chi invia la lettera nell’angolo superiore sinistro.

2) Scrivi l’indirizzo di chi invia proprio sotto il suo nome. Aggiungi altre informazioni dettagliate come il numero civico, quello dell’interno o dell’ufficio. Questo servirà a farti riavere la lettera in caso di errori nell’invio. Aggiungi poi il nome della città, la provincia, il codice postale su una linea apposita. Non usare punti o virgole.

Ad esempio:

Mario Rossi

Via Carducci 190

20100 Milano

3) Scrivi il nome del destinatario proprio al centro della busta, nello stesso modo in cui hai scritto il tuo. L’indirizzo del destinatario è solitamente scritto a caratteri più grossi di quello di chi invia.

4) Metti il francobollo nell’angolo destro superiore della busta.

SUGGERIMENTI E AVVERTIMENTI

Scrivi a biro, e non a matita, l’indirizzo del destinatario. Questo eviterà cancellature che possono compromettere l’invio della tua lettera.