Come vedere in streaming “La signora omicidi” COMMENTA  

Come vedere in streaming “La signora omicidi” COMMENTA  

“La signora omicidi” è una delle più tipiche e amate commedie ispirate allo humor inglese, il cui titolo originale è “The Ladykillers”. Fu girata nel 1955 dal regista Alexander Mackendrick, e tra i suoi interpreti ci sono alcuni dei miglior attori anglosassoni di ogni tempo, tra i quali Peter Sellers e sir Alec Guinness.

Il soggetto era stato scritto da William Rose, e in seguito è anche diventato la base per un’opera teatrale e per un remake, girato nel 2004, diretto dai fratelli Coen ed interpretato da Tom Hanks.

La trama racconta di cinque amici che si incontrano a casa di uno di loro ufficialmente per provare i loro strumenti, visto che formano un quintetto d’archi. In realtà gli uomini sono dei malviventi che stanno progettando una rapina: e quando l’anziana affittuaria, la signora Wilberforce, lo capirà, i cinque decideranno che l’unica soluzione è quella di ammazzarla.

La pellicola è stata annoverata dal British Film Institute come una delle cento migliori pellicole britanniche del XX secolo; per rivederla in streaming web ci si può collegare ad uno di questi link:

  • http://www.easycinema.it/
  • http://www.film-review.it/filmgratis/all/film
  • http://www.net-movie.it/
  • http://www.primoitalia.it/

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*