Come vedere in streaming “La signora omicidi” COMMENTA  

Come vedere in streaming “La signora omicidi” COMMENTA  

“La signora omicidi” è una delle più tipiche e amate commedie ispirate allo humor inglese, il cui titolo originale è “The Ladykillers”. Fu girata nel 1955 dal regista Alexander Mackendrick, e tra i suoi interpreti ci sono alcuni dei miglior attori anglosassoni di ogni tempo, tra i quali Peter Sellers e sir Alec Guinness.

Il soggetto era stato scritto da William Rose, e in seguito è anche diventato la base per un’opera teatrale e per un remake, girato nel 2004, diretto dai fratelli Coen ed interpretato da Tom Hanks.

La trama racconta di cinque amici che si incontrano a casa di uno di loro ufficialmente per provare i loro strumenti, visto che formano un quintetto d’archi. In realtà gli uomini sono dei malviventi che stanno progettando una rapina: e quando l’anziana affittuaria, la signora Wilberforce, lo capirà, i cinque decideranno che l’unica soluzione è quella di ammazzarla.

La pellicola è stata annoverata dal British Film Institute come una delle cento migliori pellicole britanniche del XX secolo; per rivederla in streaming web ci si può collegare ad uno di questi link:

  • http://www.easycinema.it/
  • http://www.film-review.it/filmgratis/all/film
  • http://www.net-movie.it/
  • http://www.primoitalia.it/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*