Come vestirsi per una cena formale?

Guide

Come vestirsi per una cena formale?

Se normalmente sei una ragazza dal look casual, un cordiale invito a cena può far scoppiare qualche piccolo dramma. Devi rispolverare il vecchio vestito da ballo? Tirar fuori una serie di eccentrici abiti da cocktail? Quando è troppo è troppo? Niente panico – una cena formale, è una grande occasione per abbattere tutte le barriere e dimostrare ai tuoi amici ed ai tuoi cari la tua parte nascosta di ragazza seducente. Il primo passo è quello di afferrare l’invito e guardare con attenzione la stampa fine. L’ora della cena può darvi l’idea dell’ingegno di cui necessitate per vestirsi.

Abbigliamento da aperitivo
Se la cena inizia prima delle 6 del pomeriggio, è possibile indossare un abito da cocktail. Pensate ad un vestito corto e sexy. Ci si può sicuramente divertire con questo look. Questo è il momento ed il luogo per indossare l’abitino nero che può sempre cambiare volto. Se non sei una sostenitrice del classico nero, scegli un abito gioiello colorato con motivi divertenti quali perline o pizzi.

Va bene una silhouette audace, come un abito con spalline o con spacco. Abbina al tuo vestito dei tacchi seducenti ed un “bling” più appariscente.

Cravatta nera
Una cena formale dopo le 6 del pomeriggio di solito lascia intendere un abbigliamento con cravatta. Gli uomini devono indossare lo smoking che richiede un papillon nero. Il tuo abito deve essere lungo, ma il color cielo è il limite, quando si tratta di colore, dettagli e silhouette dell’abito. Per la serata bene un look spezzato, come un top ed una lunga gonna, inoltre occupati dell’abbigliamento per una cena che richiede la cravatta. Per un look che evoca il fascino antico di Hollywood, appaia ad un vestito vintage con perline dei guanti ed una stola. O se vuoi assomigliare ad una dea greca abbina un abito chiaro, drappeggiato con gioielli semplici e sandali con listini.

Cravatta bianca
Poche occasioni richiedono un simile look – il più formale degli abbigliamenti formali.

Se i padroni di casa organizzano un evento che richiede la cravatta bianca, sarà probabilmente scritto sull’invito. Gli uomini devono vestirsi con una cravatta bianca ed un lungo frac, mentre tu avrai bisogno di vestirti alla moda, con l’abito più elegante che si può trovare. I guanti sono d’obbligo per questo abbigliamento, ma ricordatevi di toglierli quando si mangia, si beve e si stringono le mani.

Capelli e trucco
In ogni situazione, che tu ti vesta con un abito seducente da aperitivo o con un vestito lungo ed elegante, non trascurare i capelli ed il trucco, quando ti prepari per una serata formale. Sfoggiate la mani / pedicure e fate una capatina dal parrucchiere. Un’elegante pettinatura può completare il tuo abbigliamento formale, ma evita un aspetto che ti faccia apparire troppo una matrona, tieni i capelli naturali e sciolti. Puoi fare dei piccoli ricci sfuggenti o accennare uno chignon disordinato. Un trucco deciso, rossetto rosso e ciglia ultra-lunghe, può completare un abito da cocktail alla moda.

Se scegli il look da dea, il trucco adatto è: guance accese e labbra naturali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*