> > Cosa succede alla schiena di questa ginnasta 15enne

Cosa succede alla schiena di questa ginnasta 15enne

scoliosi 300x225

Lauren Hill è una ragazzina quindicenne che fa la ginnasta, e che in soli due mesi ha notato un’improvvisa crescita della sua statura: ben sei centimetri. Lauren aveva un sogno, quello di partecipare alle Olimpiadi, ma l’incremento dell’altezza ha messo ok tutte le sue belle speranze. Alla gi...

Lauren Hill è una ragazzina quindicenne che fa la ginnasta, e che in soli due mesi ha notato un’improvvisa crescita della sua statura: ben sei centimetri. Lauren aveva un sogno, quello di partecipare alle Olimpiadi, ma l’incremento dell’altezza ha messo ok tutte le sue belle speranze. Alla ginnasta è stata infatti diagnosticata una scoliosi gravissima, la sua colonna vertebrale presenta infatti una curvatura assai anomala provocata proprio dalla crescita improvvisa e troppo rapida. La schiena della povera ragazzina è addirittura piegata a 45 gradi, ed è curva come una banana.

Proprio a causa di questo problema Lauren è stata costretta ad abbandonare la disciplina sportiva che tanto ama. Ma la determinazione della ragazzina è così tanta che si è sottoposta a dolorose ed estenuanti sedute dal fisioterapista e da qualche tempo ha anche ripreso ad allenarsi per partecipare alle prossime Olimpiadi che si terranno in Cina.